Problema su windows

Pubblicità

LAVRENZO

Utente Èlite
Reazioni
203
Punteggio
113
Ciao a tutti! Il problema consiste nel fatto che, nonostante io abbia eliminato la partizione nel quale era installato Windows 7 x64 (l'ho eliminata senza prima disinstallare Windows 7 e senza formattarla), nel boot mi fa ancora scegliere quale SO usare. Ho trovato alcune guide (ho guardato anche quella in questo forum) su come levare la selezione del SO ma nulla. Consigli?
P.S. Non è nulla di grave, ma è una rottura di balle ogni volta selezionare quale SO usare -.-

Guarda, è un po' che non lo uso e non ricordo i dettagli. Comunque l'idea è quella di cancellare una delle voci indesiderate dal bootloader (cosa che potresti comunque fare dalla linea di comando). Comunque scarica la versione free, così non è una trial che scade.

Allora, ho reinstallato Windows 7 Ultimate x64 con successo, allora ho deciso di eliminare il doppio boot direttamente da lì (diventato ormai triplo a causa della presenza del sistema a 32bit, il sistema che non portava da nessuna parte, e il nuovo sistema a 64bit) tramite EasyBCD, il problema è che per errore ho eliminato anche la possibiltà di accesso al sistema a 32bit, ed in questo modo, non posso più accedervi (mi serviva poichè ho qualche file da importare sul sistema a 64bit). Ho provato con EasyBCD ad aggiungere un boot selezionando il disco a cui appartiene il sistema a 32bit, ma appena accendo il PC, mi esce una schermata simile a quella del BIOS (nera con scritte bianche), nel quale c'è scritto qualcosa simile a: Status: 0x8....... non ricordo bene cosa c'è scritto. E' un errore? Comunque mi indirizza direttamente al Sistema a 64bit

scusa ma non potevi sistemare il boot direttamente da windows con la utility msconfig???
inoltre non capisco..ora hai un 7 ultimate x64??o un 32bit?? ;)

Ciao, purtroppo non sapevo di quell'opzione! Comunque ora dovrei avere entrambi i sistemi operativi, però, per il momento, sono costretto ad usare il x64 perchè ho eliminato per errore il dual boot tramite EasyBCD (ho eliminato solo l'opzione di Windows 7 x32)... Sai come ripristinare il dual boot? Va bene sia tramite msconfig che tramite EasyBCD

- - - Updated - - -

Ecco l'errore che mi dà in fase di boot: f068e4d8-d019-11e1-ad48-886e3b92013d (ho cercato su google ma nulla)
Status: 0xc0000034
Info: The configuration for an element within the object is invalid in the boot configuration data store.

IMG_0676.webp

- - - Updated - - -

P.S. Il computer parte tranquillamente dopo aver premuto Invio, però non mi fa selezionare quale SO usare nonostante ce ne siano installati 2 nel PC

mmm vediamo..potresti provare a rifare l'mbr..non so se possa essere utile..
i comandi sono questi:

Avvia da disco windows 7--ripristino sistema--seleziona prompt dei comandi e digita:
cd\windows\system32 (invio)
bootrec.exe/fixmbr (invio)
bootrec.exe/fixboot (invio)
exit (invio)

:rolleyes:

Perdo tutti i dati?

- - - Updated - - -

EDIT: il prompt non riconosce quei comandi... (ho provato senza riavviare da disco windows)

- - - Updated - - -

Ho un altro problemino con Windows, avete presente il centro operativo? Ecco, mi segnala 3 errori, 2 dei quali riguardano l'installazione dei nuovi driver per il dispositivo ad infrarossi, ed un altro che riguarda l'installazione degli ultimi driver per il lettore di schede (il 3° riguarda le impostazioni di backup ma vabbè). Il problema è che anche se installo i driver che mi consiglia proprio Windows, l'errore rimane sempre! Mi dà un po' fastidio questa cosa... Soluzioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro