PROBLEMA Problema su Ubuntu versione 13.04 !!!

Pubblicità

VLaDi

Utente Attivo
Messaggi
463
Reazioni
45
Punteggio
40
Salve, a tutti vi spiego dettagliatamente il mio problema che ho su ubuntu, allora si tratta di un netbook Asus 1015CX che l'ho acquistato con Ubuntu,e io l'ho usato per 1 giorno, e dopodichè sono passato a windows 7 ma sempre mi dava problemi Di imcompatibilità ecc ecc e ho lasciato il computer per più di 6 mesi senza utilizzo ma ho cambiato il disco per uno di 116 gb ma il disco di prima non era rovinato perchè l'ho controllato perfino le ram che sono saldate con memtest e non mi hanno datto nessun problema, adesso in questi giorni dopo tanto tempo ho reinstallato la nuova versione di ubuntu scaricandolo sul sito, l'ho messo su una chiavetta USB, L'ho installato ma quando entro nel sistema operativo è lentissimo anche su quello ospite e non essendo uno esperto su Linux - Ubuntu non sò che fare se installare un'altra versione di ubuntu o mandarla in assistenza ma ditemi voi mi diranno qualcosa perchè ho aperto il PC cioè ho cambiato il disco o no ??? O cosa posso fare secondo voi aiuto per favore :inchino::inchino: grazie mille !!!
 
I dati in nostro possesso non ci danno molti indizi riguardo le cause della lentezza del netbook.
Prova magari a non usare Unity ma qualcosa di più leggero:
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade
sudo apt-get install lubuntu-desktop

Poi riavvii ed al momento del login scegli "Lubuntu" come tipo di sessione.
Se LXDE non ti piace puoi provare con XFCE, con Mate ecc...
 
Io direi che ti conviene scaricarti unet-boot-in, con quello scarichi la iso e la piazzi sulla usb, poi installi formattando tutto.

Magari Ubuntu non è il più indicato per il tuo netbook ma intanto fai così, poi caso mai si passerà a qualcosa di più leggero :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top