PROBLEMA Problema su stampante HP pagewide pro 477dw

waterlo

Utente Attivo
592
54
Buonasera, allego le foto dei report e del problema di stampa, la stampante l'ho acquistata 2 anni e mezzo fa pagandola ben 700 euro...purtroppo ora fuori garanzia.
Ho sempre utilizzato cartucce originali ed eseguito manutenzione via pannello di controllo frequentemente.

Ho gia provato a pulire il rullo contenitore che comunque è al 35% e le cartucce sono tutte nuove originali.


Ringrazio tanto a chi può darmi una mano
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Buonasera, allego le foto dei report e del problema di stampa, la stampante l'ho acquistata 2 anni e mezzo fa pagandola ben 700 euro...purtroppo ora fuori garanzia.
Ho sempre utilizzato cartucce originali ed eseguito manutenzione via pannello di controllo frequentemente.

Ho gia provato a pulire il rullo contenitore che comunque è al 35% e le cartucce sono tutte nuove originali.


Ringrazio tanto a chi può darmi una mano
Sembra un problema di pulizia delle testine di stampa. I condotti capillari sono parzialmente otturati. O almeno così sembra
 

waterlo

Utente Attivo
592
54
Sembra un problema di pulizia delle testine di stampa. I condotti capillari sono parzialmente otturati. O almeno così sembra
secondo te risolvo acquistando il foglio pulizia avanzata di hp? non trovo nessun video per quel modello su come smontarla per arrivare a pulire le testine
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Tampona le testine con un panno carta piegato a metà bagnato con acqua distillata o liquido di pulizia delle testine.
Se riesci a trovare il modo fai uno spessore in modo da lasciare il panno a contatto con le testine per un po' di tempo.
Fallo più volte finchè il panno non tira fuori più inchiostro.

-NON STROFINARE-
Molti lo fanno ma c'è il rischio che le fibre del panno entrino nella condotti delle testine.


I folded a water soaked paper towel and laid it under the print head on a folded sheet of dry printer paper. Then I closed the print head and reinstalled the waste ink bin and closed the printer with the power cord removed. Did this about 10 times to fix a blank streak running down the center of printed pages on a 476dw. Wiped print head dry and allowed printer to dry out a few minutes. Printed flawlessly without another head cleaning or recovery. Dry ink clog on the head caused blank or white streaks on printed pages.
Il video spiega dove sono le testine.

 
Ultima modifica:
  • Adoro
Reazioni: waterlo e Kelion

waterlo

Utente Attivo
592
54
Tampona le testine con un panno carta piegato a metà bagnato con acqua distillata o liquido di pulizia delle testine.
Se riesci a trovare il modo fai uno spessore in modo da lasciare il panno a contatto con le testine per un po' di tempo.
Fallo più volte finchè il panno non tira fuori più inchiostro.

-NON STROFINARE-
Molti lo fanno ma c'è il rischio che le fibre del panno entrino nella condotti delle testine.



Il video spiega dove sono le testine.

gentilissimo, fine settimana provo e faccio sapere!
 

waterlo

Utente Attivo
592
54

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,635
3,554
Urko, vediamo se ho capito bene, non ha un carrello con la testina, ha testine per tutta la larghezza del foglio!!! Velocità da laser.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili