Problema su Mandriva - mount CDRom

Pubblicità
Scusa mi sono spiegato male.

Se la procedura di creare quel file blablabla fosse andata a buon fine, allora avresti potuto montare/smontare senza problemi. Il punto è che non ha funzionato. Si vede che il problema è da qualche altra parte.

Ma anche se fosse andata in porto, tu come utente normale nella cartella /media non puoi scrivere, a meno che non cambi esplicitamente i permessi. Di default l'utente può scrivere/leggere/eseguire nella /home, nelle altre parti del filesystem la scrittura è vietata (lettura ed esecuzione invece funzionano).

Spero di non averti confuso le idee, come avevo scritto non conoscendo bene Mandriva sarei andato molto a tentativi. E infatti non ha funzionato, e non saprei neppure come continuare...

Guarda, ti son grato ugualmente. In ogni caso mi hai già aiutato abbastanza. Non é un dramma, anzi mi hai insegnato qualcosa.

Quello che non funziona su Mandriva funzionerà su un'altra distro, no?!...

Eh si. In teoria dovrebbe funzionare pure su Mandriva, purtroppo ogni tanto la legge di Murphy si fa sentire :sisi:

Problema risolto!... Le impostazioni su /etc/fstab erano sbagliate.

L'errore era nella stringa originale:

Codice:
/dev/cdrom /media/cdrom auto umask=0,users,iocharset=utf8,noauto,ro,exec 0 0

Bisognava eliminare quel /dev/cdrom all'inizio e lasciare il resto come sopra. E' tutto spiegato qua.

Ora fa il mount automaticamente, direttamente dal file manager.

Ciao.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro