Problema su Crosshair IV nuova

Pubblicità

Ricky85

Utente Attivo
Messaggi
143
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti!

Mi è arrivato oggi il materiale nuovo...

AMD Phenom x6 1055T
Asus Crosshair IV Formula
4gb G.Skill 1600 CL7

Ho montato tutto ma ho un ENORME problema...

Sono entrato subito nel BIOS e ho guardato le temperature...

NB a 78°C da PC appena acceso...

Prima cosa che mi viene da pensare è andare a controllare le tensioni e trovo...

CPU/NB voltage 1.277 letto
NB Voltage 1.111 letto (e questo credo sia giusto)

quel CPU/NB che sarebbe?

come mai il mio NB è un forno?

Son disperato...
 
è probabile che la tua crosshair sia fatta peggio delle altre, il problema delle temperature dei chipset, in questo caso sul nb non è nuova, molti utenti lamentano delle alte temperature, io ad esempio quando gioco sul nb ho 62 gradi, adesso è a 59 gradi ... l'alta temperatura dei chipset deriva da un "difetto di fabbrica" di queste asus crosshair IV, ci sono casi in internet i quali chipset arrivano a 90 gradi anche, loro hanno risolto smontando il dissipatore dei chipset, e hanno notato che i pad termici non toccavano nemmeno sui chipset, e di conseguenza hanno agito! ...

io direi di mandare la tua in rma quasi subito.
 
bhe.... da appena accesa. 78 gradi sono veramente troppi e in full ? nemmeno a pensarci, questo è un chiarissimo sintomo del fatto che il dissipatore non tocca per niente sul chispet ;(
 
quando sei nel bios c è un carico maggiore di quando sei in idle in windows,per quello risultano maggiori...
 
Dopo 25 minuti di Orthos a priorità 5 (CPU+RAM)

NB max 70 gradi
CPU max 43 gradi

Temperatura in camera 26.7 gradi...
 
che stai qui a chiedere perchè e per come hai temperature cosi alte, io ti ho detto che non sono normali, un mio amico l'ha mandata in rma, aveva le tue stesse temp, pero in quel caso era una crosshair 3, le crosshair 3 sono state fatte "meglio" infatti non ci sono stati molti casi di surriscaldamento mentre della IV i casi non si contano, basta che fai un giro sul web
 
Penso di aver risolto, o almeno "tamponato" il problema...

Alla fine il buon metodo "tirati le palline" ha funzionato.

Ho smontato il dissi, aggiungo un po di Artic Silver 5 sul NB e le temperature sullo stesso sono scese a 46°C durante la sessione in BIOS.

Ho notato che il pad è leggermente rovinato, al lavoro ho pad termoconduttivi e quasi quasi lunedì smonto e lo cambio.

Come temperatura ora sono messo decentemente?

Dovrebbe scendere ancora di più vero?

Grazie ragazzi, e scusate per lo sclero
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top