Problema streaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

peps

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti.
avrei un problema con lo streaming. In genere cerco di risolvere da solo ma questo mi sta facendo impazzire.
in pratica qualsiasi video in streaming cerchi di guardare il caricamento è lentissimo. ma la cosa strana è che a volte anche se il buffer è relativamente pieno, il video di blocca ed esce il simbolo del caricamento, come se non lo fosse.

I tentativi fatti finora sono:
-provare su 4 computer diversi + un iphone
-cambiare 3 browser (IE, chrome, firefox)
-sistemi operativi (XP, vista, 7)
-resettare il router alle condizioni di fabbrica
-chiamare alice (che mi ha abbassato la velocità da 7 a 4 mega)
-fatto test adsl (alcuni mi dicono 350 Kb/s altri fino a 2 Mb/s)

gli unici tentativi rimasti sono cambiare gestore e/o router...
mi aiutate?

niente? nessun consiglio :(

dopo tutti i tentativi che hai fatto non mi vengono in mente alternative...:boh::boh::boh::boh:

controllato i cablaggi? i filtri? il modem è wi-fi? e com'è la ricezione del segnale? quale sito ti da problemi in streaming????

Ultima modifica:
purtroppo le ho provate tutte.
ho staccato tutti i telefoni, e usato un solo computer per volta, ma nada.
il router è wifi, ma quasi tutte le prove sono fatte con la connessione ethernet.

mi sa che devo, o cambiare ISP o controllare ed eventualmente cambiare il cavo del telefono, magari è invecchiato...

i siti, sono lenti tutti. da youtube a megavideo.
quando c'è uno streaming il 90% delle volte si blocca in continuazione. la cosa strana è che si blocca a caricare anche se la barra del film è più avanti del punto in cui sta riproducendo. non so se mi sono spiegato bene

fa la stessa cosa a casa della mia ragazza... ho provato a portare anche il mio portatile che a casa mia va benissimo,ed abbiamo entrambi infostrada...chisá!

non so se é relativo allo stesso tuo problema ma proprio stasera ho risolto a casa della mia ragazza cambiano sul router il multiplexing da VC ad LLC :D

non so se é relativo allo stesso tuo problema ma proprio stasera ho risolto a casa della mia ragazza cambiano sul router il multiplexing da VC ad LLC :D

beh, mi pare di ricordare di averlo fatto anche io, e che non è cambiato molto. credo a me possa dipendere dal rumore eccessivo. comunque oggi riprovo e ti faccio sapere, grazie!

in molti casi dipende anche dai server dei siti...
provato su più siti diversi meglio se stranieri o di stati cmq diversi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro