problema strano ram

Pubblicità

nissan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti..
Ho un problema con il mio pc.
L'altro giorno ho provato a mettere due schede ram vecchie al mio fisso.
Non andavano e cosi ho toloto e ho rimesso le precendenti...
Tutto bene..
Andando a scegliere l'avvio primario dal bios ho notato che mi leggeva solo una ddr3 da 2gb
Ho 4 slot per la ram.
Ma per il tipo di ram che ho io possp utilizzarne solo 2.
Ora...provo a scambiare le 2 ram..stessa situazione.
Mi legge solo lo slot ddr3_1
Provo a mettere una sola scheda ram nellp slot Ddr3_1
Il pc si accente e fa 3 bip..pausa...3 bip e cosi via
Provo a cambiate scheda ram e metterla sempre nellp slot ddr3_1
Risultsto uguale.
Provo nel ddr3_2
Il pc si accende ogni volta dopo 2 riavvii velocissimi e poi parte ma non si accende il monitor
Metto le due ram...funziona ma me ne legge solo una...come mai?
Grazie...spero di essere stato chiarp...

Ok... se ho ben capito hai tolto le tue ram che funzionavano, per provarne altre che non funzionavano hai rimesso le tue ma adesso ti danno i problemi illustrati.... Se è cosi prima di sbattere la testa... Mi è gia capitato a volte ram messe da nuove se dopo molto tempo le rimuovi si sono sporcate ed un po ossidare le reinserisci e non funzionano, dovresti rimuoverle tutte spolverare bene l'interno dei socket delle ram magari con un po d'aria compressa poi con una gomma da cancellare di quelle non abrasive come questa
staedtler-mars-plastic-eraser-p_33427721vb.webp
Mi raccomando non usare in sua vece gomme abrasive da biro o carte smeriglio neanche fine lesionerebbero i contatti...

Passala sui contatti delle ram stando attento a non urtare i circuiti adiacenti poi soffiale e reinseriscile e prova... a me a volte ha funzionato!

Ok... se ho ben capito hai tolto le tue ram che funzionavano, per provarne altre che non funzionavano hai rimesso le tue ma adesso ti danno i problemi illustrati.... Se è cosi prima di sbattere la testa... Mi è gia capitato a volte ram messe da nuove se dopo molto tempo le rimuovi si sono sporcate ed un po ossidare le reinserisci e non funzionano, dovresti rimuoverle tutte spolverare bene l'interno dei socket delle ram magari con un po d'aria compressa poi con una gomma da cancellare di quelle non abrasive come questa Mi raccomando non usare in sua vece gomme abrasive da biro o carte smeriglio neanche fine lesionerebbero i contatti...

Passala sui contatti delle ram stando attento a non urtare i circuiti adiacenti poi soffiale e reinseriscile e prova... a me a volte ha funzionato!

niente da fare..... :(
però è strano con una sola ram inserita il pc incomincia a fare 3 bip continui..
se compro una ram da 4gb dovrebbe funzionare no?

puoi postare tutti i componenti del sistema?

Scheda madre Asrock g41c-gs
processore intel dual core e5400 2,70ghz
memoria 4 giga ddr3 1333 mhz (ora 2)
alimentatore 500w power supply 6 porte usb (2 frontali) video integrato max espandibilita' 1,7 giga vga 4 connettori sata interni chipset Northbridge: IntelR G41 - Southbridge: IntelR ICH7

ciao il modo più semplice è quello di togliere il cavo di corrente che alimenta il pc e di seguito togliere la batteria tampone dalla mobo per un tempo di circa 30 minuti, il secondo più veloca, sempre a cavo scollegato e quello di spostare il ponticello a 3 pin per 5-10 secondi sulla mobo (cmos) guarda sul libretto. se cerchi nel forum troverai molte discussioni a riguardo.

Niente da fare...ho provato tutte e due i modi.
Riavvio il bios..accendo il pc entro nel bios e mi rileva sempre una memoria ram...boh....
Con una i soliti bip con due funziona ma me ne legge una..
Posso comprare una scheda ram singola da 4gb?

Grazie 1000 ragazzi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro