PROBLEMA Problema strano nella tray icon...

• Autore discussione Autore discussione DeXeD
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

DeXeD

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Salve a tutti, ho un problema con il mio PC fisso w8 enterprise 64 bit (le caratteristiche le ho messe nell'apposito locus :) ).

Praticamente, a distanza temporale di circa 5/10 secondi mi appare per qualche millisecondo (è veramente un attimo) una finestra di dialogo dalla tray icon (la chiamo finestra di dialogo ma non so quale sia il giusto nome di quella specie di "fumetto" che antivirus et similia lanciano in basso a destra), e dopo un po' di tempo passato a ragionare e testare posso affermare che a produrre questa finestra è quella "bandierina" che rappresenta il centro operativo, nel quale, sottolineo, non ho alcun errore o problema segnalato.

Qualcuno di voi saprebbe più o meno ipotizzare cosa possa essere? :oogle:

Aggiungo che ho un PC assemblato dal tecnico di fiducia, ritirato al negozio esattamente 3 giorni fa.

non saprei a me non fa sta cosa... magari chiedi lumi a chi te lo ha installato...

se ho capito bene la bandierina, è una cosa di Windows ad esempio nel mio caso (W7) mi avverte che dovrei fare il backup del disco

Con l'aiuto di qualche software sono riuscito a fotografare l'istante in cui compare l'errore.
Come immaginavo è il Centro Operativo ad avere un problema, ma non riesco a fotografare il "fumetto" :cry:

Quali potrebbero essere i problemi contrassegnati con questa icona?

error.webp

Ragazzi sono riuscito ad addentrarmi ancora più nei dettagli aprendo direttamente la finestra del Centro Operativo:

Quando è tutto ok: prima.webp

Nell'attimo in cui rileva il problema: dopo.webp
@Federico83: a quanto pare si tratta proprio di qualcosa riguardo all'antivirus. Utilizzo Nod32 Antivirus 5 e fino ad ora non ho riscontrato alcun malfunzionamento...

Ho carpito ancora un'altra informazione!

Visualizza allegato 51806

A quanto pare l'antivirus Nod32 (all'improvviso e per pochi istanti) smette di funzionare. Non so affatto come potrei risolvere questo problema, per cui mi sto attivando per seguire il consiglio di @Federico83 e provare un altro antivirus :)
In ogni caso, grazie mille!

Allegati

• caricare.webp
    caricare.webp
    55.8 KB · Visualizzazioni: 82
Magari e' una versione non compatibile con Win8 ?

Comunque quello si chiama "baloon" ed e' una variante di tooltip, il comportamento del sistema e' corretto perche' monitora costantemente quello che tu imposti.
Quindi non e' il sistema da verificare ma il software Norton.

Magari e' una versione non compatibile con Win8 ?

Comunque quello si chiama "baloon" ed e' una variante di tooltip, il comportamento del sistema e' corretto perche' monitora costantemente quello che tu imposti.
Quindi non e' il sistema da verificare ma il software Norton.

Sul sito ufficiale sembra che la versione che us(av)o è compatibile con w8 64 bit. In ogni caso ho sostituito l'antivirus e adesso non ho più problemi di questo tipo :)
Grazie per le precisazioni sul baloon!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro