Problema strano, microfono non rilevato

Pubblicità

Edmox

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Ciao! Chiedo aiuto per un problema strano che succede sul nuovo PC di un mio amico. Spiego in maniera più chiara possibile: un mio amico sul suo PC usa il pad della Play5, ed essendo il suo primo PC, collega le cuffie sul pad con il jack audio. Il problema è che se vuole usare le cuffie in modo canonico, non riesce, perchè il PC riconosce il pad dualsense come "CUFFIE CON MICROFONO DUALSENSE" e da remoto, non sono riuscito a risolvere il problema. Abbiamo provato 2 cuffie diverse, delle Fnatic React, e delle cuffie cinesi di amazon USB. Non c'è modo di far leggere a windows il microfono delle cuffie, legge sempre quello del PAD, anche se in gestione dispositivi lo disabilito. Ho pensato che potrebbe essere un problema dato dal fatto che il mio amico ha windows non attivato, deve attivarlo ancora, ma non saprei. Da quel che ho capito, il PC riconosce il dualsense come scheda audio e blocca altre periferiche audio. Qualcuno ha avuto un problema simile?

DOmanda stupida: ma avete provato a scollegare le cuffie dal pad e vedere se funzionano le altre?

DOmanda stupida: ma avete provato a scollegare le cuffie dal pad e vedere se funzionano le altre?
è difficile da spiegare, in pratica riusciamo a far funzionare le cuffie collegate al pc, ma non il microfono...esempio: collega le cuffie USB al pc, le cuffie funzionano, ma come microfono prende sempre quello del pad, quello delle cuffie non viene rilevato.

Vai su Start > Impostazioni > Sistema > Audio.
Nella sezione Input scegli il microfono desiderato dal menu a discesa e verifica che la barra del Volume di input si muova mentre parli..

Vai su Start > Impostazioni > Sistema > Audio.
Nella sezione Input scegli il microfono desiderato dal menu a discesa e verifica che la barra del Volume di input si muova mentre parli..
ecco l'unico microfono che compare è "cuffie da gaming dualsense"... in pratica vede solo il mic del dualsense e lo chiama cuffie da gaming con microfono

Riesci a mettere screen?
Altra cosa, se scolleghi totalmente il pad, te lo rileva il microfono?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro