problema strano installazione windows xp

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

trainingman

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao ho un problema strano da risolvere col mio pc preso usato ( pc da casa tranquillo )

scheda madre:

ASUSTeK Computer Inc. - Schede Madri- ASUS P5B-MX/WiFi-AP

scheda audio/video integrata

pentium 4 3.2 giga

2 giga di ram

allora il pc mi è arrivato con windows 7 starter perfettamente funzionante

ma io per problemi di compatibilità e miglior gestione vorrei rimetterci windows xp sp3 professional

e mi è sorto questo problema durante il boot da cdrom dopo aver caricato diversi driver prima di arrivare ad una qualsiasi schermata dove io possa scegliere qualcosa con la tastiera il processo si blocca e schermo nero e cursore in alto a sinistra lampeggiante...........

ho letto che xp potrebbe avere dei problemi con i dischi sata e ho proprio un maxtor da 300 giga sata..........
allora l' ho cambiato con uno da 60 giga ide con cavo piatto e fa lo stesso..........
ho pensato al cd e ho provato con altri cd ( originali ) di win xp professional sp2 e anche di windows 2000 e fa lo stesso
ho pure pensato al lettore dvd ho cambiato pure quello ma niente........... non so cosa fare..........

hai provato intanto con un reset del bios? hai modo di provare ad avviare il pc con un cd per esempio una live di ubunutu?

probabilmente non ha i driver esatti..scarica dalla rete in driver, scompatta su una chiavetta usb o floppy e controlla ci siano file ".inf"..riavvia l'installazione..all'inizio quando dice "premere F6 per installare driver esterni...." clicca F6 e fagli pescare i driver dalla pennina o floppy..se il driver è corretto in fase successiva di installazione dovrebbe riconoscere il disco.. :D

allora un mio amico mi ha detto di fare alcune cose nel bios e non so come l' installazione parte.........funziona tutto..........

poi con gli aggiornamenti automatici attivati scarica e installa un botto di aggiornamenti da solo e al successivo riavvio si blocca sulla schermata windows xp con lo slider blu che non avanza..................

mah..............

inoltre una cosa strana che ho notato di questo forum è che non riesco a visualizzare il campo risposta o risposta rapida col browser chrome....... e infatti mi tocca srcivere i messaggi con explorer.........

allora un mio amico mi ha detto di fare alcune cose nel bios e non so come l' installazione parte.........funziona tutto..........

poi con gli aggiornamenti automatici attivati scarica e installa un botto di aggiornamenti da solo e al successivo riavvio si blocca sulla schermata windows xp con lo slider blu che non avanza..................

mah..............

inoltre una cosa strana che ho notato di questo forum è che non riesco a visualizzare il campo risposta o risposta rapida col browser chrome....... e infatti mi tocca srcivere i messaggi con explorer.........

Cosa intenti per "si blocca"? Vedi che dopo l'installazione di molti aggiornamenti la procedura di avvio potrebbe essere molto, ma molto lenta.

Per quanto riguarda chrome è un problema già noto e fatto presente :)

ti ha fatto mettere il disco in "compatible mode" o qualcosa di simile da bios???

dunque ho fatto la stessa procedura con un disco ide e il successivo riavvio è praticamente instantaneo............

col disco sata è infinito ho aspettato anche 15 minuti e lo slider piano piano avanza ma tipo un trattino ogni 5 minuti.........dopo mezzora non è ancora partito......... boh ???

riprovo a non andare con gli aggiornamenti automatici e vedo di bloccare nuovi driver... proviamo.............

per chrome peccato....... comunque grazie

per chrome hai per caso installato adbock come estensione?

si disattivandolo funziona !!!!!!!!!! ma il pc per ora mi fa dannare........

cancellando l' hard disk e copiando un immagine creata precedentemente quando funzionava con r-drive image fa lo stesso........... incredibile..............
mi tocca rifare da 0 l' installazione............non ci credo..............

boh ora impazzisco........... installando i driver lan ethernet atheros si inchioda........ e non si riavvia piu........

allora la colpa è del driver lan ho letto in giro che dava dei problemi....... ho scoperto che il driver atheros era un driver beta.............
l' ho sostituito con un drivere attansic e ora funziona e si aggiorna.................
mi è solo rimasto un punto interrogativo su gestione periferiche relativo al chipset intel...........ma funge tutto........

per trovare il driver giusto fai cosi:
apri gestione periferiche -> proprieta della periferisca sconosciuta -> dettagli -> menu a tendina, id hardware -> copia la prima stringa e la sbatti su google, prova a scaricare qualche pacchetto di installazione per il suo so dai primi siti che compaiono e dovresti beccare quello giusto...

Ragazzi aiuto!
Installazione di Windows xp si blocca al riavvio aver scelto l'hard disk e avendo formattato e installato .
Si blocca quando esce premi un tasto per avviare da cd-rom e rimane sempre cosi!

Mi serve windows xp per fare una cosa.
Vi prego aiutatemi!

Ragazzi aiuto!
Installazione di Windows xp si blocca al riavvio aver scelto l'hard disk e avendo formattato e installato .
Si blocca quando esce premi un tasto per avviare da cd-rom e rimane sempre cosi!

Mi serve windows xp per fare una cosa.
Vi prego aiutatemi!

apri una nuova discussione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro