Problema strano con hdd

Pubblicità

terahertz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera, sono un nuovo iscritto ma credo che la sezione sia giusta.
Ho questo problema: un anno fa il mio hard disk esterno della Western Digital mi abbandonò, in pratica iniziò a darmi errori come "Impossibile leggere il file" mentre il giorno prima lo leggeva tranquillamente, alla fine mi uscì un messaggio che diceva "Per continuare a utilizzare questa unità è necessario formattarla" o qualcosa di simile, io provai a formattare ma mi si aprì un errore "Impossibile formattare unità controllare che sia stata inserita correttamente etc."
Ora a un anno di distanza ho ritrovato questo hd, ho provato a collegarlo al pc ma c'è lo stesso problema di prima, solo che ho notato la possibilità di scegliere fra due tipi di file system : NTFS e exFAT.
Ho provato a formattarlo in exFAT e stranamente non succedono errori, provo a creare un file nel hd, e ci riesco... Solo che sull'hd avevo tanti progetti e programmi, e non sarebbe male recuperarli, avvio recuva ma non mi trova nulla. Infine riprovo a formattare in NTFS, ma mi dice "Impossibile completare la formattazione"
Preciso che l'hd fa un suono come se grattasse a volte.

Il succo del discorso è che non capisco come mai in exFAT riesco a fare la formattazione e in NTFS no... Cosa posso fare per formattarlo in NTFS ? Dite che potrò recuperare i miei vecchi file ? Faccio prima a spedirlo a una qualche azienda che aggiusta hd ?
Scusate il messaggio kilometrico, grazie in anticipo!!

Se senti un rumore come se grattasse è probabile che ti sia caduto e si sia storto dentro;a questo punto non so se riuscirai a recuperare i dati ,ma secondo me è meglio,se davvero questi dati ti servono ,a mandarlo in un azienda specializzata.

Se senti un rumore come se grattasse è probabile che ti sia caduto e si sia storto dentro;a questo punto non so se riuscirai a recuperare i dati ,ma secondo me è meglio,se davvero questi dati ti servono ,a mandarlo in un azienda specializzata.

Si infatti, mi era caduto per terra tante volte... Mi sa che lo porterò da una azienda che ripara hd.
L'unica cosa che non capisco è come mai impostando exFAT riesco a fare la formattazione e usando NTFS no...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro