RISOLTO problema strano cassa audio

Pubblicità

giove80

Utente Attivo
Reazioni
40
Punteggio
67
Buongiorno, questa mattina si è presentato questo problema: Ho queste casse collegate al pc logitech 2.1 z 2300 ora la cassa sinistra si sente un fruscio fastidioso! io ho provato a sostituirla con un'altra ma il problema rimane.
Poi ho provato a invertire i cavi e il problema è comparso sulla cassa destra! Quindi in teoria le casse deduco che funzionano tutte! è dove vado a collegare le casse al subwoofer che mi da quel problema.
sapete cosa sia successo? posso ripararlo con poco? il subwoofer funziona! è quel ingresso che mi da problemi

Screenshot (10).png

Ultima modifica da un moderatore:
Qualche cosa cosa é andato storto nel circuito, forse un condensatore rovinato.

Se hai un minimo di conoscenze, potresti tentare una riparazione.
Su yt spesso fanno vedere come riparare questi modelli se sono problemi noti.

Sicuramente si è bruciato uno dei finali audio, prima dovresti riuscire a capire quale è il circuito che pilota quell'uscita, e poi smontare il tutto, comprare il ricambio( ammesso che sia possibile reperirlo ad un prezzo decente, perché alcuni componenti elettronici non sono reperibili se non online, con spese di spedizione ben superiori al valore del componente) e poi usare stagno, saldatore e pompetta succhiastagno per smontare il componente rotto e risaldare quello sano.
ampli.png

Sicuramente si è bruciato uno dei finali audio, prima dovresti riuscire a capire quale è il circuito che pilota quell'uscita, e poi smontare il tutto, comprare il ricambio( ammesso che sia possibile reperirlo ad un prezzo decente, perché alcuni componenti elettronici non sono reperibili se non online, con spese di spedizione ben superiori al valore del componente) e poi usare stagno, saldatore e pompetta succhiastagno per smontare il componente rotto e risaldare quello sano.
Visualizza allegato 401759

Ragazzi sono fortunato! Prova dopo prova ho capito cosa era: praticamente ho collegato un cavo sdoppiatore
jack per sfruttare il bass shaker nel gaming. L'ho scollegato e il problema è sparito.
ora ho ordinato una scheda audio esterna usb
ps: meno male anche perchè mi veniva male ricollegare le vecchie casse con audio scadente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro