problema stop: 0x0000007B

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

guerrero90

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti, ho da qualche tempo un problema che non riesco proprio a risolvere in nessun modo. premetto subito che ho un computer hewellet packard compaq cq5014it basato su windows vista. allora poco tempo fa avevo deciso di formattare tutto l'hard disk senza fare partizioni o dual boot e di mettere unicamente ubuntu 9.10 per provare come girava. ora il problema è che vorrei rimettere windows vista ma quando inserisco il disco e faccio partire da boot al caricamento dei file prima della scelta della formattazione(cioè quando ti dà anche le opzioni F6 o F2)si blocca e mi dà questo errore: stop:0x0000007B (0xF78D2524, 0xC0000034, 0x00000000, 0x00000000). ho tentato varie cose(ripristinare MBR ma l'applicazione ms-sys non va da terminale)ho girato vari forum e letto varie guide(anche quella della microsoft e ci ho capito neanche la metà)ma niente di niente, non riesco proprio a rimettere windows vista. sapevo che succedeva questo fatto se si faceva il downgrade da windows vista a xp e per quello bisognava integrare i drivers sata e a proposito di drivers sata, non riesco proprio a trovare quelli che mi servono ovvero ho tutte le informazioni su processore, scheda madre, scheda video ecc ecc ma non so dove mettere mano o quali scaricare anche se inserisco la sigla precisa su google non so proprio cosa devo fare(non sono uno che se ne intende molto di pc). per favore potreste darmi una mano perchè vorrei rimetterlo windows vista. il mio pc non è un notebook ma un pc-desktop. per maggiori info vi lascio i dettagli del mio pc:
AMD ATHLON(tm) 64 x2 dual core processor 5000+
hard disk seagate barracuda 7200.11 320gb
scheda madre Produttore: Pegatron - Nome scheda madre: M2N78-LA - Nome scheda madre HP/Compaq: Violet-GL8E
chipset geforce 9100

GRAZIE IN ANTICIPO!!

Hai provato ad abilitare l'emulazione ATA/IDE da BIOS?

Puoi accedere al BIOS continuando a premere CANC durante l'accensione del PC.

Puoi accedere al BIOS continuando a premere CANC durante l'accensione del PC.

allora ho impostato ide e tutto è andato perfetto tranne va be ho dovuto mettere tutti i drivers possibili...vorrei sapere cosa cambia impostato ide, raid e ahci? cmq penso mi mancavano i drivers raid perchè il setup de bios stava settato su raid.

Stesso Problema (Error code 0x0000007b)

Ciao a tutti. Ho avuto lo stesso identico problema. Ho tolto la modalità RAID e messo la IDE tramite pannello di configurazione del BIOS. Sono riuscito ad entrare nella modalità recovery di winXp. Ma molte domande restano: come è possibile che fosse impostato RAID nel bios? Io non ci ho mai messo mani.

Perchè linux funziona ugualmente?

Ad ogni modo mentre scrivo sto eseguendo un chkdsk dei dischi.

Perché linux (e anche gli ultimi Windows) ha integrati i driver SATA.

Chiudo, la discussione ha 2 anni ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro