Problema Steam

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

JustDub

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
23
Salve, ho un problema con Steam, in pratica quando compro un gioco (Free-To-Play oppure a pagamento) quando devo scaricarlo per 5 minuti va tutto bene scarica senza nessun intralcio però dopo un po' non scarica si blocca il download ( ovvero si abbassa a 0 byte/s) però anche se si abbassa io riesco a navigare su internet senza problemi...
Come posso fare? grazie per l'aiuto.

Sulle impostazioni di steam è possibile selezionare il server da cui scaricare.
Solitamente per l'italia è consigliato il server svizzero o il tedesco.
Prova a cambiare server e vedere se la cosa migliora.

Potrebbe essere anche un problema con la tua connessione. Poco tempo un mio amico raggiungeva anche 5000 di ping solo quando giocava da steam mentre la connessione o teamspeak funzionavano benissimo senza perdere pacchetti...

Sulle impostazioni di steam è possibile selezionare il server da cui scaricare.
Solitamente per l'italia è consigliato il server svizzero o il tedesco.
Prova a cambiare server e vedere se la cosa migliora.

Potrebbe essere anche un problema con la tua connessione. Poco tempo un mio amico raggiungeva anche 5000 di ping solo quando giocava da steam mentre la connessione o teamspeak funzionavano benissimo senza perdere pacchetti...

grazie per il consiglio adesso provo a cambiare server però durante il gioco non raggiungevo mai 5000 di ping ma si teneva sempre basso per esempio 41 30

Ciao!
Tiro una pietra :P potrebbe essere un problema di dns?

Ciao!
Tiro una pietra :P potrebbe essere un problema di dns?

Non credo. A mio avviso è la sua linea.
Altrimenti non comincerebbe neanche il download se fosse colpa del dns.. O non farebbe nemmeno login (parlo per esperienza eh!)

- - - Updated - - -

grazie per il consiglio adesso provo a cambiare server però durante il gioco non raggiungevo mai 5000 di ping ma si teneva sempre basso per esempio 41 30

Era un esempio per farti capire :patpat:

Prova ad effettuare uno speedtest per verificare quanta banda hai. Se sei basso, può anche essere che arrivi a 0 o che si abbassi drasticamente perchè non è "costante" la connessione. Una volta che è arrivato a zero, hai annullato il download o lo hai lasciato lì per vedere se si riprandeva?

Personalmente pensavo più a un mal funzionamento del dns.. anche se la tua osservazione è più che giusta. Non dovrebbe nemmeno iniziare il download :x

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk

Prova ad effettuare uno speedtest per verificare quanta banda hai. Se sei basso, può anche essere che arrivi a 0 o che si abbassi drasticamente perchè non è "costante" la connessione. Una volta che è arrivato a zero, hai annullato il download o lo hai lasciato lì per vedere se si riprandeva?

~[TABLE="width: 900"]
[TR]
[TD="class: background"]SNR Margin (dB) :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]8.0[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]14.7[/TD]
[TD="width: 280"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: background"]Attenuation (dB) :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]14.3[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]10.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: background"]Data Rate :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]10436[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]889[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: background"]CRC Error :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]2667[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]2

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Mentre faccio il download e faccio lo speedtest arrivo a 15 mega ed ho una 20 mega. una volta che è arrivato a 0 facevo pausa e poi riprendi e in alcuni casi lo lasciavo li si riprendeva per 1 sec e poi ritornava a 0

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro