Problema stampante HP 2130

Pubblicità

tom75

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
48
Da un pò di giorni una stampante HP (modello 2130) non riconosce più le cartucce (originali) o meglio il software di gestione della stampante (HP smart) dice " cartucce guaste" e c'è un spia lampeggiante sia per la cartuccia dei colori che per quella del nero sul tastierino della stampante.
Ho provato vari metodi di risoluzione trovati in rete, come scollegare il cavo di alimentazione e reinserirlo dopo 2 minuti, cambiare la presa di collegamento, pulire i contatti sia delle cartucce che del carrello dove vengono inserite, ma il problema persiste.
Solo quando ho tentato il reset (premendo il tasto di accensione e poi il tasto X) sembra riprendersi per qualche secondo e riesce a stampare anche il relativo foglio con product number, ID ecc. Ma dopo torna a dare l'errore e quindi è inutilizzabile.
Quindi durante la procedura di reset sembra riconoscere le cartucce e riesce anche ad usarle ,ma subito dopo no.
Le cartucce sono piene più della metà, quindi non è un problema di esaurimento inchiostro e infatti il messaggio di errore parla di cartucce guaste.
Grazie per eventuali consigli

Salve, è in garanzia? io in primis sentirei quelli di HP vista la stranezza della cosa, la vedo difettosa non poco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro