problema stampante epson tm-t88iv e print serverqu

Pubblicità

Bomboclat Weed

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti...
dovrei installare questa stampante: "EPSON TM-T88IV" su tutti i pc della rete.
ho a disposizione 2 print server:
1) NETGEAR P101
2) TP-LINK TLPS110P

Ora vi spiego... ho settato il netgear, faccio la prova ad entrare nel dispositivo tramite indirizzo ip e tutto ok.
mi rileva che c'è una porta parallela senza nessuna stampante collegata, così proseguo fino a quando mi chiede di installare il driver.

Qui nasce il problema: ho scaricato il driver epson ma non c'è nessun file ".inf", solo installazioni, così eseguo e mi ritrovo che mi chiede se voglio installare la stampante tramite: porta usb - porta parallela - porta seriale - ethernet.

Le ho provate tutte. il risultato è sempre lo stesso, la stampante non è disponibile.

Inoltre una volta che ho finito l'installazione ed avvio il programma netgear per aggiungere una stampante mi ritrovo sermpre al maledetto punto: cioè che mi chiede i driver.

La situazione del tp-link invece è differente, se avvio la loro utility mi fa configurare gli ip, ma se faccio la prova a digitare l'inidizzo da browser mi da una pagina vuota e dopo un po chrome mi dice che "l'indirizzo .... ha smesso di funzionare". Ma se continuo con la procedura wizard arrivo sempre al punto che mi chiede i maledetti driver della periferica.

come posso fare??

questi sono i rispettivi link dei print server: PS101v1
TL-PS110P - Benvenuti in TP-LINK

questo invece è il link della stampante: Epson TM-T88IV Series - Epson

I PC sono sia windows 7 che windows xp.

please help me!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro