problema stampante EPSON STYLUS PHOTO R800

Pubblicità

random59

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera, ho rimesso in funzione la stampante in oggetto sostituendo tutte le cartucce a corredo con ricambi "compatibili" nuovi. Succede che le stampe su carta comune di documenti in bianco e nero vengono riprodotti di un grigio piuttosto pallido ed a nulla vale ogni tipo di correzione manuale sul pannello impostazione colori. Non conosco i precedenti di questa stampante perche' dismessa da un amico per inutilizzo. Non so neppure come stampa le immagini su carta fotografica ma posso dire che i colori delle immagini riprodotte su carta comune sono ok. Il problema è con il bianco/nero dei comuni documenti. Magari non trovo il giusto settaggio di qualche parametro. I driver mi sembrano corretti per windows 7 ma ho provato anche con xp + i driver originali del cd a corredo con gli stessi problemi. Ringrazio per l'aiuto. Giorgio

Nel momento in cui stampi il documento in bianco e nero verifica che nelle impostazioni pre-stampa sia selezionata la qualità di stampa ottimale!

Per capire se è un problema di driver o di impostazione, metti un foglio A4 nella stampante e stampa controllo ugelli, se stampa il nero in maniera ottimale, e anche gli altri colori, è un problema di settaggio, per documenti consiglerei stampa scala di grigi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro