Problema stampante Epson PX710W dopo pulizia testina

Floppy78

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno a tutti, spero possiate darmi una mano con un problema comparso sulla mia (datata) stampante Epson in oggetto.
Visto che la pulizia automatica della testina non mi dava buoni risultati per due dei 6 colori, ho seguito un tutorial per sistemare l'unità di pulizia spesso responsabile di questo tipo di problemi.
L'operazione è stata semplicissima e comportava lo spostamento della testina di stampa (staccando l'alimentazione perchè in questo modello non si può fare diversamente) per esporre il tampone ed effettuare la pulizia dello stesso con prodotto apposito e carta assorbente. Quando ho terminato e riacceso la stampante però la testina di stampa si è mossa regolarmente verso destra e poi completamente a sinistra, (come di norma) dove però rimane bloccata emettendo un rumore forte di ingranaggi che ruotano. L'errore visualizzato è di carta inceppata, ma ovviamente non si tratta di quello.
Allego brevissimo video per farvi capire meglio. Suggerimenti o cambio stampante? 😞
Grazie mille!!
Flora

 

Floppy78

Nuovo Utente
5
0
Grazie! Ho già provato purtroppo..si accede poi la spara tutta a sinistra e fa quel rumore..La strip encoder è pulita, ho pensato potesse essere quella ma niente..:(
 

Floppy78

Nuovo Utente
5
0
Ho utilizzato una "Printhead cleaning solution" per stampanti inkjet comprata apposta (è un liquido trasparente, con lo stesso odore del prodotto per i vetri). Ma non credo che possa avere a che fare con il problema successivo. Temo più la manovra di sblocco della testina..:(
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,613
3,543
Ah ma l'hai mossa dalla posizione di parcheggio? Perchè dovrebbe avere un blocco (che ha un meccanismo per salire e scendere) per impedirne il movimento. Hai dovuto forzare?
Di solito si leva velocemente la spina mentre si sta muovendo o mentre è in posizione cambio cartucce per quelle che ce le hanno sul carrello.
 

Floppy78

Nuovo Utente
5
0
Esatto ho tolto la corrente appena si è spostata, unico metodo per quel tipo di stampante, non ho dovuto forzare nulla. Potrebbe esserci qualche levetta di blocco che è rimasta in posizione errata? Non so davvero che pensare..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili