PROBLEMA Problema stampante condivisa

• Autore discussione Autore discussione IRQL
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

IRQL

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
60
Salve a tutti...

sto cercando di condividere una stampante Samsung ML-2010 sui pc della mia rete lan...

la stampante è collegata ad un pc con Windows 7, e la devo condividere con altri due pc che montano uno Windows XP Professional, l'altro Windows XP Home...

su Windows XP Home non riesco a stampare: entro nella rete e vedo la stampante condivisa, la installo e va tutto ok... ma quando provo a stampare mi dà errore...

Ho provato anche ad installare la stampante da pannello di controllo/stampanti e fax , ma non riesco a stampare...

ti da qualche errore in particolare? hai provato a mettere nel tab sicurezza everyone? i driver che hai sul pc 7 sono a 64bit?

Ecco il messaggio di errore:

Impossibile stampare a causa di un problema con l'attuale impostazione della stampante. Provare a stampare una pagina di prova da Windows, assicurarsi che la stampantre sia accesa ed in linea oppure reinstallare il driver della stampante.

i driver sul pc con WIndows 7 sono a 64 bit, mentre i due Xp sono a 32 bit.

Nel tab Sicurezza, la voce Everyone è già presente.. ed è consentito tutto.

Ultima modifica:
è un po complessa come cosa ma prova ad aggiungere i driver x86 sulla stampante seven è possibile farlo dal tab condivisione in basso c'è driver aggiuntivi metti la spunta su x86 e fagli caricare i driver.

ho risolto... ora riesco a stampare: era un problema di porte... e ho dovuto creare una nuova porta di rete...

comunque quando mando una stampa al pc con windows 7 la stampa si chiama "Documento a bassa priorità"... come mai?? c'è un modo per alzare la priorità?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro