problema stampante casalinga

FRiZliNi

Utente Attivo
90
17
Buongiorno a tutti, ho la mia stampante pixma mx 495 che da ieri sera è impazzita. Si avvia e si spegne da sola come in loop. Ho provato a staccare il cavo e lasciarla un pò spenta ma il problema si ripropone. Volevo sapere se è da buttare oppure avete consigli al riguardo. Mi dispiacerebbe perchè era una tampante con cui mi trovavo bene e faceva al caso mio. Grazie a chiunque voglia rispondere.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,627
14,096
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Fai questa procedura se possibile. Si tratta di una procedura standard:
Scollega la stampante dal pc e nel menu della tua stampante, naviga usando i tasti direzionali o la corona presente sulla stessa fino a trovare la voce Impostazione. Seleziona, dunque, quest’ultima, cliccando sul pulsante OK (o un altro pulsante di conferma, a seconda del modello della tua Pixma), cerca la voce Impostazioni periferica e pigia OK. Non ti resta, ora, che selezionare la voce Ripristina impostazione e confermare nella schermata successiva. Vedi se va
 

FRiZliNi

Utente Attivo
90
17
Fai questa procedura se possibile. Si tratta di una procedura standard:
Scollega la stampante dal pc e nel menu della tua stampante, naviga usando i tasti direzionali o la corona presente sulla stessa fino a trovare la voce Impostazione. Seleziona, dunque, quest’ultima, cliccando sul pulsante OK (o un altro pulsante di conferma, a seconda del modello della tua Pixma), cerca la voce Impostazioni periferica e pigia OK. Non ti resta, ora, che selezionare la voce Ripristina impostazione e confermare nella schermata successiva. Vedi se va
Grazie tante. Praticamente penso di aver risolto in questo modo. La stampante era connessa in wireless passando per il router. Non riuscendo ad avviarsi non potevo entrare nel menù. Siccome mi hai detto di scollegare la stampante dal pc ho deciso di spegnere il router e magicamente è tornato tutto a posto. Ora ho riavviato il router e pare andare tutto bene. Vediamo se nell'uso il problema si ripropone. Non avrei mai immaginato questa soluzione, pensavo più ad un problema di alimentazione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili