problema stampante casalinga

Pubblicità

FRiZliNi

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
49
Buongiorno a tutti, ho la mia stampante pixma mx 495 che da ieri sera è impazzita. Si avvia e si spegne da sola come in loop. Ho provato a staccare il cavo e lasciarla un pò spenta ma il problema si ripropone. Volevo sapere se è da buttare oppure avete consigli al riguardo. Mi dispiacerebbe perchè era una tampante con cui mi trovavo bene e faceva al caso mio. Grazie a chiunque voglia rispondere.

Fai questa procedura se possibile. Si tratta di una procedura standard:
Scollega la stampante dal pc e nel menu della tua stampante, naviga usando i tasti direzionali o la corona presente sulla stessa fino a trovare la voce Impostazione. Seleziona, dunque, quest’ultima, cliccando sul pulsante OK (o un altro pulsante di conferma, a seconda del modello della tua Pixma), cerca la voce Impostazioni periferica e pigia OK. Non ti resta, ora, che selezionare la voce Ripristina impostazione e confermare nella schermata successiva. Vedi se va

Fai questa procedura se possibile. Si tratta di una procedura standard:
Scollega la stampante dal pc e nel menu della tua stampante, naviga usando i tasti direzionali o la corona presente sulla stessa fino a trovare la voce Impostazione. Seleziona, dunque, quest’ultima, cliccando sul pulsante OK (o un altro pulsante di conferma, a seconda del modello della tua Pixma), cerca la voce Impostazioni periferica e pigia OK. Non ti resta, ora, che selezionare la voce Ripristina impostazione e confermare nella schermata successiva. Vedi se va
Grazie tante. Praticamente penso di aver risolto in questo modo. La stampante era connessa in wireless passando per il router. Non riuscendo ad avviarsi non potevo entrare nel menù. Siccome mi hai detto di scollegare la stampante dal pc ho deciso di spegnere il router e magicamente è tornato tutto a posto. Ora ho riavviato il router e pare andare tutto bene. Vediamo se nell'uso il problema si ripropone. Non avrei mai immaginato questa soluzione, pensavo più ad un problema di alimentazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro