Problema stabilità connessione con belkin

Pubblicità

gibson power

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
come da topic ho problemi di connessione a internet con il router wi-fi della belkin 64g...
in pratica ogni 30 minuti sistematicamente internet si disconnette,per poi riconnettersi circa 20 secondi dopo...capirete che per l'uso che devo fare io di internet, quali giochi on line e download da emule, è molto seccante.
ho aggiornato i driver del router ma niente...qualcuno ha idea di che possa essere??grazie

Hai modificato i parametri di connessione di emule aumentandoli?

Lo fa solo col p2p o lo fa anche con internet e basta?

Che operatore adsl hai?

lo fà anche se non attacco emule...prende e si disconnette.
per emule ho impostato come server virtuali le porte di emule, e funzionano...
come operatore ho tele2, ed usando il modem in comodato d'uso resta connesso anche per giorni interi...quindi non penso siano problemi di doppino o linea...

Anche a me lo fa ogni tanto col p2p, ma se a te lo fa anche senza nn so che dire...
il firmware l'hai aggiornato vero?

si..ho messo l'ultimo disponibile dal sito ufficiale..ma nn cambia nulla.

c'è un modo per ridurre il ping ad una connessione wi fi? cioè si puo attaccare il cavo ethernet dal computer al router e farlo connettere attraverso cavo che è piu veloce?

gibson power ha detto:
lo fà anche se non attacco emule...prende e si disconnette.
per emule ho impostato come server virtuali le porte di emule, e funzionano...
come operatore ho tele2, ed usando il modem in comodato d'uso resta connesso anche per giorni interi...quindi non penso siano problemi di doppino o linea...

Riesci a postare degli screen relativi ai parametri per la connessione alla WAN?

gibson power ha detto:
cioè dovrei mettere uno screen con ip, gateway e dns??questo intendi?

Si,puoi anche oscurarli perchè non sono quelli che mi servono...devo vedere un'impostazione il cui nome varia da produttore a produttore ...e serve appunto per le adsl flat

Per favore togli l'immagine che hai postato, si vedono delle cose che nn dovresti far vedere in giro.

Le cose che puoi provare a fare sono 2 provi con un modem adsl, se te lo fa uguale è un problema di linea (per linea intendo anche quella telefonica di casa), se nn te lo fa allora è il router che è rotto.

Tra le opzioni del menu del router nn c'è una voce tipo Diagnostics o cose simili per testare la cheda di rete del router?

con il modem adsl resta connesso anche per settimane intere....purtroppo non c'e il diagnostic....mi sa che me ne prendo uno nuovo per natale....
che mi consigli???

ok, ho fatto una bella scoperta...si disconnette sempre quando attacco il mulo o gioco a call of duty 2 in rete...quindi può essere un problema legato all'utilizzo di banda??
cioe quando uso internet abbastanza pesantemente si disconnette???

Nel caso del mulo può dipendere dalle troppe connessioni simultanee, per quanto riguarda il gioco nn lo so.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro