Problema Ssd

Pubblicità

davidedavidoff86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao Ho acquistato una SSD Crucial MX300, ho installato su di essa Windows 10, dopo pochi minuti di utilizzo si blocca il sistema e sono costretto a riavviare, questa cosa capita a random non in un momento ben preciso, ho allora provato ad installare win7.. ma niente stessa cosa! Il computer presenta altri 2 Hard Disk normali.. Dove può essere il problema? SSD Difettosa oppure ho omesso qualche impostazione nel bios??? La Scheda Madre è una Gigabyte Z77X-UP5 TH.
Grazie a chi mi aiuta :(

Beh nel BIOS devi controllare sicuramente qualcosa e cioè che sia attivata la gestione del controller disco SATA in modalità AHCI.

Altra cosa... sulla scheda madre non utilizzare per gli SSD le prese SATA 0-1-2 ma prova con le prese 3 o 4 e vedi se va...

niente.. non vuole funzionare, ho provato tutti i consigli che mi avete dato.. e niente, a random il pc si blocca e sono costretto a riavviarlo! sto pensando che sia difettosa la SSD

Fa' attenzione:

la tua scheda madre ha tre connettori SATA3,
di cui due sono nativi intel,
e uno e' su chip Marvell

Te devi provare a farlo andare o sui primi due, o sull'altro.

Inutile tentare di usare quelli sata2 perche' gli seghi le gambe.

Se il pc per un po' funziona e poi si blocca, l'SSD non e' rotto. Il problema e' qualcos'altro e suppongo sia un problema software (tipicamente, qualche driver si incazza col tuo SSD).

http://download.gigabyte.eu/FileList/Manual/mb_manual_ga-z77x-up5_th_e.pdf

sono andato a pescare il manuale,
46745764.webp
I connettori che devono far andare bene l' SSD son questi tre qua.

Se sulle SATA3 0-1 (quelle con la freccia blu) ti fa sto difetto,
vedi un po' di attaccarlo dove ho messo la freccia rossa e vediamo cosa succede.

Il sistema se ha gia' windows installato potrebbe non riuscire piu' a caricarlo e dovresti reinstallarlo di nuovo. In tal caso, metti windows 10.

Ah, e se ne hai uno che ti avanza, cambiagli il cavo sata gia' che ci sei. Non si sa mai.

PS: per favore, non andare in giro consigliando UPS della Trust - non e' bello da parte tua :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro