Problema Ssd

Pubblicità

Ryuuzaki

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Ciao a tutti.

Oggi ho provato ad accendere il pc ma mentre carica mi da un errore che dice NO BOOTABLE DEVICE.
Informandomi ho capito che il pc non legge la ssd e quindi non parte e per risolvere dovrei entrare nel
BIOS, ma quando provo ad accedervi mi richiede una password e non so quale possa essere.

Premetto che una volta ero gia entrato nel BIOS ma non mi chiedeva password.

Grazie comunque.

Ciao :)

Quell' errore indica che sull' ssd non c'è nessun sistema operativo da caricare oppure che l' ssd non è collegato. Controlla i connettori se sono ben inseriti.

Prova ad inserire 0000.... come password.

clear cmos su mobo , comunque se sul ssd non è stato caricato il sistema operativo, è normale che se selezionato dia no bootable device

Purtoppo, essendo un notebook, mi è difficile arrivare alla batteria tampone. Più che altro ho paura ad aprirlo troppo perche potrei danneggiare qualcosa.

Allora sono riuscito ad eliminare la password del bios e ad entrarci, ma nella sezione boot non mi rileva niente, nemmeno se inserisco un disco o una USB.

ma che computer hai , modello ecc. e anche tipo di hdd collegati , perche o sono guasti , o il cavo e guasto o non è compatibile o problemi scheda madre , devi dire di piu , da distanza se non dai tutte le informazioni possibili è difficile aiutarti , gia all'inizio postando la domanda , non avevi specificato che era un portatile , quindi cerca di essere meno criptico , altrimenti difficile che qualcuno risponda.

Ciao. Posso inserirmi?
Ho lo stesso problema con un pc Acer aspire X3200 che supporta solo sata1.
Volevo montarci un ssd che ho ma mi da sempre disk Boot failure. Il sistema operativo é installato.
Ma anche da vuoto il bio lo riconosce solo come ide e non HACI o come cavolo si chiama.
Solo che poi non bootta comunque è Windows per installarsi lo vede ma dice che non può installarsi su quel disco.
Possibile che non si possa fare nulla?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro