Problema SSD

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

muvk

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Buongiorno :ciaociao:
Non sò se questa sia la sezione giusta.
Ho acquistato un pc da pochi giorni, senza nemmeno pensarci troppo su poichè il mio pc si era rotto e ne necessitavo di un altro subito. Ho scelto un Asus A555LN -XO458H.
(non sapevo nemmeno cosa fosse SSD prima di quel giorno, mi informai via web proprio davanti a questo pc :cav:)

Nel cartiglio in negozio vi era scritto 250 GB SSD, in realtà ne ha 84 SSD e i restanti penso sia il semplice HD. Sono molto ignorante in materia, mi scuso da subito :sisilui:. edit: nel pannello di controllo, gestione dispositivi, sotto alla voce "unità disco" si ha:
http://image.forumfree.it/1/3/4/5/2/4/0/1441711242.png

Ho fatto caso che il mio pc lavora sempre con la parte da 84 GB, che risulta piena, tranne rari casi in cui si liberano alcuni mb, ad esempio 100mb o 200. E' impossibile lavorare. Scarico un file da internet e immediatamente lui me lo piazza lì, con conseguente messaggio di errore.
Stavo scaricando ad esempio il calendario delle lezioni, pochi mb. E invece niente ç_ç
1441709249.

C'è un modo, non sò, per liberare questo spazio e lavorarci poco?
C'è gente che ha meno GB e sembra andare avanti tranquilla, io l'ho preso due giorni fa e non ci riesco.

Un grazie anticipato.

Cioè, sta cosa mi blocca anche il corretto avvio delle applicazioni, ad esempio Skype.
1441710644.

Ultima modifica:
Puoi postare nuovamente la foto? Non permette di visualizzarla... Allegala direttamente dal post di risposta, se scorri fino in basso c'è la funzione allega....

Ora dovrebbe andar bene, due delle foto me le aveva cancellate da solo. Non c'era niente dentro °_°

Mi hai dato la possibilità di aggiungere questo: per liberare lo spazio da quello da 84 GB, volevo disinstallare e installare Kaspersky e far attenzione nello scegliere dove metterlo. Niente, non riesco a disinstallarlo, sempre problemi di memoria insufficiente

Allegati

• Immagine.bmp
    Immagine.bmp
    68.9 KB · Visualizzazioni: 25
  • io.webp
    io.webp
    5.5 KB · Visualizzazioni: 37
  • errore skype.webp
    errore skype.webp
    3.2 KB · Visualizzazioni: 27
Molto gentile. Grazie mille! Ho iniziato a liberare spazio e ora mi permette almeno di disinstallare :lol:
Non è finita qui ç_ç ora sto provando a installare ma su Data. L'antivirus non mi dà l'opportunità di scegliere e si piazza in C.
Ora non so se l'antivirus deve occupare quel posto per forza, ma c'è qualche impostazione che posso modificare cosicchè la scelta predefinita sia D?
(per quanto riguarda il browser, ho già cambiato e ora salverà sempre in Data ^^)

Dopo aver spiegato il problema, alla Comet che ho vicino casa mi avevano consigliato di deframmentare C.

Grazie ancora!

EDIT: Spazio liberato ma la C continua a riempirsi senza nessun motivo, tolgo e lui si riempie, bloccandomi qualsiasi azione di disinstallazione. Il pc inizia ad andare molto lento .

Ultima modifica:
Allora, prima cosa da ricordare sempre, mai deframmentare un ssd perchè lo uccide prematuramente (leggi nella sezione hard disk). Riguardo l'installazione di un determinato programma, normalmente si installano in C: di default, alcuni programmi permettono un'installazione personalizzata, normalmente essa viene proposta nei primissimi passaggi, solitamente è una schermata che dice "installazione standard o installazione esperto?" (l'ho elementarizzata ma il sunto è quello...). Per ciò che concerne il problema del riempimento, ci sono svariate indicazioni riguardo il tuo problema, uno fra tutti dovrebbe essere come imputato il ripristino di configurazione di sistema. Ripeto quanto consigliato prima, fatti un giro nella sezione Hard Disk e segui le ottime guide scritte circa l'utilizzo degli Ssd...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro