PROBLEMA problema ssd

Pubblicità

Michele Nitro

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
48
Ciao a tutti,ieri ho comprato un ssd da 120 gb,dopo averlo formattato e reinstallato tutto mi sta dando problemi con le prestazioni dei giochi.
Non so se ho cannato qualcosa con le installazioni dei vari driver,ma ormai da ieri questa procedura è stata fatta diverse volte ma il risultato non cambia, TUTTI i giochi non salgono sopra i 6 fps,problema che nel disco meccanico non ho mai avuto e non ho,dato ch ho provato a far partire il meccanico come disco primario e tutto mi rifunziona alla perfezione.
Sapete aiutarmi?

Ciao,
probabilmente ti sto per fare domande stupide ma di solito è nelle cose semplici che si sbaglia:
Hai sovrascritto i driver, nel senso che hai eseguito l'installer dei tuoi driver video e hai da li rifatto una installazione o hai prima cancellato totalmente i driver e poi installato la versione piu aggiornata?
Nel caso rientrassi nella prima casistica ti consiglio di utilizzare un simpatico tool chiamato :
Display Driver Uninstaller Download
Lo trovi in internet, è gratuito e ti permette di pulire a fondo qualsiasi traccia di driver video rimasto nel sistema. (Detto questo non è un programma ufficiale di nvidia o amd e quindi non mi assumo nessuna responsabilità in caso di problemi, anche se a me non me ne ha mai dati)

Una volta formattato tutto l ssd ho reinstallato direttamente i driver più aggiornati dal sito della amd..Tra l altro ho notato che questa cosa è successa quando nel bios ho cambiato l impostazione dell ssd cambiandolo da sata adapter a hcmi o dmci(nn ricordo esattamente il nome).
Infatti la prima volta che ho effettuato l installazione sull ssd ho dimenticato di modificare quella voce dal bios lasciandola sata adapter e i giochi andavano perfetti,ma l ssd nn aveva prestazioni altissime(aveva un valore di 7.0).
Di conseguenza ho riformattato tutto cambiato quel valore e adesso ha prestazioni molto più elevate 7,9,ma i giochi praticamente nn funzionano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro