Problema ssd samsung evo

Pubblicità

Umatown

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao ragazzi, ho appena acquistato un samsung evo 250gb ma ho un problema... Non riesco a capire perchè i valori sono bassi. Certo la differenza rispetto all'hd meccanico si nota, ma confrontando con alcuni valori su internet non mi sono per niente trovato. Ecco uno screen:

Visualizza allegato 92689

La modalità è AHCI, ed è collegato ad una porta sata 3.

Scheda madre: asrock fm2a75 pro4-m
cpu: a8-6600k
ram: 8gb

Al momento del test ovviamente non avevo programmi aperti o altra roba... Soltanto magician. Sono 2 giorni che provo con vari test anche attraverso altri software, ma i valori credo siano bassi. Cosa dite?

edit: Sistema operativo Windows 8.1

Ultima modifica:
Sei cpu limited, la cpu non riesce, per dirla alla carlona a star dietro alla velocità del Samsung . Immagino che tu abbia già effettuato il tuning con magician per avere le performance migliori. L'unica cosa che secondo me puoi fare, è controllare che l'ssd sia collegato alla porta sata3 nativa intel. Oppure fai un OC alla cpu, ovviamente dissipandola per bene e vedrai che salgono anche i valori dei bench.

Sei cpu limited, la cpu non riesce, per dirla alla carlona a star dietro alla velocità del Samsung . Immagino che tu abbia già effettuato il tuning con magician per avere le performance migliori. L'unica cosa che secondo me puoi fare, è controllare che l'ssd sia collegato alla porta sata3 nativa intel. Oppure fai un OC alla cpu, ovviamente dissipandola per bene e vedrai che salgono anche i valori dei bench.

Ottimo, già è un passo avanti sapere che non è l'ssd ad essere anomalo. Comunque sia proverò questa cosa della sata3 nativa (anche se mi è nuova). Ti ringrazio per la tua risposta!

Anche a me decadevano le prestazioni perchè avevo messo l'ssd sulla porta con i driver Marvell della asus, rimesso su quella intel ha guadagnato in velocità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro