DOMANDA Problema SSD Samsung 850

Pubblicità

VR46

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
ciao a tutti, ho fatto una clonazione da hdd su ssd samsung evo 850, ed ora mi trovo ad aver due problemi
il primo è l'impostazione ahci sul bios che non trovo da nessuna parte :grat:
il secondo invece riguarda l'avvio di win 7 ma mi dice che il so non è autentico e mi chiede la product key, ma il so l'ho installato a gennaio e scaricato direttamente del sito microsoft ed io non ricordo di aver messo nessuna chiave.
Grazie a chi mi può esser di aiuto

Ahci dovresti trovarlo nella parte di bios dive vai a configurare le porte sata. Se ti richiede il codice di Windows niente di più facile, ce l'hai scritto sotto il portatile! ;-)

il pc è un fisso.. e 7 l'ho installato a gennaio e prelevato dal sito microsoft ma senza alcun codice inserito in fase di installazione.
AHCI sul bios non c'è da nessuna parte, ho girato tutte le sezioni ma non lo trovo, possibile? eppure non è un pc di 15 anni

il pc è un fisso.. e 7 l'ho installato a gennaio e prelevato dal sito microsoft ma senza alcun codice inserito in fase di installazione.
AHCI sul bios non c'è da nessuna parte, ho girato tutte le sezioni ma non lo trovo, possibile? eppure non è un pc di 15 anni

Se il 7 lo hai solo preso dal sito Microsoft, logicamente devi acquistare il seriale!

Posta degli screen del bios

Cambia PC*:D*quella scheda madre è già tanto che abbia le porte SATA, l'SSD non andresti a sfruttarlo in ogni caso, per la mancanza delle porte SATA 6 gbs/s e per la modalità AHCI che rimane il dubbio.

Molto probabilmente non puoi selezionare ahci perché la mobo non lo supporta, vedi se almeno puoi mettere RAID.

Visto che win funziona, scarica crystaldiskmark e fai un Bench per vedere le porte sata se sono sata I o almeno sata II.

Presumo la tua scheda abbia solo porte sata I. In questo caso non avrebbe senso montare un ssd perché davvero non andresti più veloce di un hdd. Se puoi rimandalo indietro perché, almeno di cambiare pc, non te ne faresti nulla.

Molto probabilmente non puoi selezionare ahci perché la mobo non lo supporta, vedi se almeno puoi mettere RAID.

Visto che win funziona, scarica crystaldiskmark e fai un Bench per vedere le porte sata se sono sata I o almeno sata II.

Presumo la tua scheda abbia solo porte sata I. In questo caso non avrebbe senso montare un ssd perché davvero non andresti più veloce di un hdd. Se puoi rimandalo indietro perché, almeno di cambiare pc, non te ne faresti nulla.

quindi di quel ssd non me ne faccio proprio nulla per il momento? andare a modificare il mio pc mi costerebbe troppo?

quindi di quel ssd non me ne faccio proprio nulla per il momento? andare a modificare il mio pc mi costerebbe troppo?

Non te ne fai nulla e no, non puoi sostituire solo alcuni pezzi, devi cambiare pc. Per un uso casalingo e orientandosi su AMD, sei sui 300-350 €.

Non te ne fai nulla e no, non puoi sostituire solo alcuni pezzi, devi cambiare pc. Per un uso casalingo e orientandosi su AMD, sei sui 300-350 €.

meglio assemblato con pezzi acquistati ? vorrei evitare un pc "in scatola" .. e resterei sempre su AMD ovviamente, cosa consiglieresti per una configurazione normale ma pur sempre buona? non ho esigenze di giochi

meglio assemblato con pezzi acquistati ? vorrei evitare un pc "in scatola" .. e resterei sempre su AMD ovviamente, cosa consiglieresti per una configurazione normale ma pur sempre buona? non ho esigenze di giochi

Apri un thread qui: http://www.tomshw.it/forum/home-office-video-editing-fotoritocco/ indicando budget e utilizzo. Il pc lo paghi meno se lo configuri tu. La maggior parte degli shop online, tipo ekey, offre per una cifra irrisoria anche l'assemblaggio se non te la senti. Comunque scrivi nella sezione pc completi e vedrai che qualcuno ti risponde.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro