[PROBLEMA] SSD Samsung 840 evo cd di ripristino

Pubblicità

iron91a

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
ringrazio in primis tutti gli utenti di questo forum che da anni ormai seguo e passo a descrivere il mio problema.
Possiedo un HP Pavilion dv6 3016sl, per mia sfortuna l' hard disk originale ha smesso di funzionare e considerato che esso e l' SSD nuova costavano praticamente uguali ho deciso di optare per la nuova tecnologia.
Oggi all' ora di pranzo arriva il pacco ed inserito per bene nel suo allocamento del mio HP faccio partire i dischi di ripristino del sistema. il ripristino si suddivide in due fasi:
fase 1 preparazione del ripristino del sistema alle cond di fabbrica (completata)
fase 2 installazione driver e configurazione
al riavvio del sistema per iniziare la seconda fase appare sullo schermo NOT BOOTABLE DEVISE ....INSERT DISK AND PRESS ANY KEY

Come faccio a far installare il SO in modo che parta l SSD?
Sono disperato e confido nel vostro sapere

Ultima modifica:
Ciao e benvenuto...
Il programma di ripristino di HP cerca la recovery che, ovviamente, sul ssd non c'è. Puoi riavviare solo dall'Hdd loro o ...pagare € 48,80 per il favoloso kit di ripristino!! ;)
No eh.... non lo compri? ok...
O il vecchio hdd è ancora sano e utilizzi un programma di clonazione, o usi un cd/usb windows 7 di installazione e lo attivi con il seriale che è scritto sotto il notebook (controlla di averlo). I driver li scaricherai dal sito hp dedicato al tuo modello.
Download di software e driver Entertainment Notebook HP Pavilion dv6-3016sl | HP® Supporto

Grazie mille per la risposta tempestiva comunque ho appena risolto, passo alla descrizione.
Usando il recovery di hp dei dischi di ripristino si può accedere al propt dei programmi.
Da lì ho aperto la cartella boot del DVD di ripristino ed ho (tramite una guida) reso bootable il mio SSD.
Al riavvio è partita la FASE 2 del ripristino e con felicità ti sto scrivendo dal mio PC.
Grazie di nuovo.

Grazie mille per la risposta tempestiva comunque ho appena risolto, passo alla descrizione.
Usando il recovery di hp dei dischi di ripristino si può accedere al propt dei programmi.
Da lì ho aperto la cartella boot del DVD di ripristino ed ho (tramite una guida) reso bootable il mio SSD.
Al riavvio è partita la FASE 2 del ripristino e con felicità ti sto scrivendo dal mio PC.
Grazie di nuovo.

Mi linki questa guida please? Così se mi capita saprò gabbare anch'io hp :asd: invece di perdere tempo ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro