PROBLEMA Problema SSD Samsung 840 evo 120Gb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mario Lindo

Utente Attivo
Reazioni
59
Punteggio
46
Salve ragazzi,

Ho un problema con il mio SSD Samsung 840 evo da 120Gb, avevo letto tempo fa l'articolo di Tom sul calo delle prestazioni di questi SSD ma non avendo avuto problemi non mi son preoccupato fino ad oggi momento in cui un nuovo bench mi ha dato problemi di lettura. Per l'installazione dell'SSD ho seguito alla lettera la guida sempre di Tom, ora ho installato il programma di Samsung Magician ma mi da un aggiornamento firmware differente da quello del sito, allora ho fatto il download dal sito stesso di Samsung indicato sull'articolo di Tom ma il file con estensione .enc non me lo apre e decisamente non so che fare per concludere l'aggiornamento.

In particolare il mio attuale firmware è: EXT0AB0Q

Il firmware presente sul sito è: EXT0BB6Q

Qualcuno ha idea di come risolvere questo mio problema???

PS. Ho anche scaricato la iso dal sito e masterizzato su disco ma stesso identico problema, nessun aggiornamento. Uso anche un programma per il download dei drivers mancanti o vecchi ma nulla.

- - - Updated - - -

Aggiornamento.

Dopo vari tentativi ho scaricato anche il programma della Samsung Performance Restorat che ha aggiornato all'ultimo firmware e ripristinato la velocità dell'SSD e almeno nei bench pare sia migliorata la situazione.

Quindi faccio chiudere il post risolto e spero possa essere utile ad altri con lo stesso problema.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro