Problema SSD OCZ vertex 2.

Pubblicità

Priscit

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
Cercherò di essere chiaro :
breve premessa:
ad un mio amico si è rotta la scheda madre ed essendo un PC vecchio a deciso di rifarsi scheda madre, Ram e processore:
allora per suo buged e sue esigenze gli ho preso :

Core i5-4440
gigabyte ga-h81m-hd3
4 gb di ram ddr3 1.5v 1333mhz

per chiarezza espongo i pezzi restanti

psu: corsair cx600 watt
scheda video: amd xfx 6850
ssd: ocz vertex 2
hd meccanico: western digital green 3 TB
______
l'assemblaggio fila lisco come l'olio e parte perfettamente l'uefi e tutto funziona
dopo aver impostato la modalità AHCI avvio l'installazione di windows 7 64 bit su il vertex 2 collegato alla porta serial ata 3 con cavo serial ata 3 e collegato direttamente all'alimentatore senza adattatori.

Il problema è questo: appena formattato con format pulito 2 riavvii su 3 falliscono riavviando il PC con schermata blu

ho provato a collegare l'ssd su un'altra porta con un'altro cavo, ho provato a mettere modalità sata IDE ma NIENTE
ho provato a collegare l'ssd sul mio PC e a farci un'installazione pulita nuovamente di windows 7 e non da NESSUN problema
ho provato a collegare un HD meccanico sul nuovo PC installato windows 7 pulito funziona tutto a meraviglia (modalità AHCI) e non da nessun problema

quindi da quel che deduco il problema è tra questa scheda madre e questo SSD vertex 2 perchè sul mio PC funziona e su questo PC nuovo ci funziona un'altro HD ( non ho un secondo ssd per provarlo sul nuovo PC).....

ho trovato sul sito della gigabye dei driver AHCI da installare con chiavetta USB prima dell'installazione di windows ma non è cambiato nulla

consigli pareri? Grazie a tutti in anticipo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro