Problema ssd esterno Toshiba

Pubblicità

alessioanaclerio

Nuovo Utente
Messaggi
71
Reazioni
6
Punteggio
43
Salve a tutti, come da titolo ho un problema con un semplice hard disk esterno da 2 TB di marca Toshiba di qualche annetto fa.
Ho dovuto dare il mio hard disk (con tutta la mia roba su) ad un fotografo per farmi consegnare foto e video post matrimonio, lui dice che al momento della copia l'hard disk dava problemi, il suo pc si impallava e infatti ha rimediato regalandomi un suo hard disk e riconsegnandomi il mio così come l'avevo dato.
Sono riuscito a recuperare il materiale seppur con molta difficoltà, ho provato tutte le porte usb del pc, ho provato a cambiare cavo, le copie da hard disk a pc sono state molto lente.
Adesso voglio provare a ripristinarlo, prima cosa fatta è stata quella di formattarlo, ho riprovato successivamente a rimetterci su i file e qui sono i problemi: i trasferimenti sono lentissimi roba di 2 o 3 Mbs, a volte si impalla con la classica schermata di errore "impossibile copiare il file".
Chiedo a voi se possibile avviare qualche procedura per capire cosa gli è successo e ripristinarlo o se io debba semplicemente buttarlo.
Grazie
 
Si è rovinato, puoi buttarlo.
I dispositivi di storage si rovinano prima o poi tutti, quelli "portabili" anche con più frequenza
Per questo è sempre bene avere un backup meglio se due di tutti i dati importanti
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top