PROBLEMA Problema SSD e installazione Windows 10

menson

Nuovo Utente
9
2
Ciao a tutti.
Chiedo un aiuto per un problema che non sono riuscito a trovare in alcuna discussione.
Sto cercando di installare un windows 10 (gia' in mio possesso su USB) su un nuovo Notebook Asus Aspire 3 che ha preinstallato una versione di Windows 11 da attivare.

Da Bios (InsydeH20 v5.0) ho disattivato il secure boot e ho impostato la priorita sulla chiavetta.
Non esiste invece modo di cambiare il Boot Mode che rimane su UEFI (anche impostando la Surpervisor Password).

Rebottando la chiavetta viene riconosciuta e parte l'installazione di Windows ma non viene rilevato alcun disco su cui installare il software.
Ho provato anche con una versione USB di windows 11 ma la situazione non cambia.

Non capisco se il problema puo essere del Windows Boot Manager che continua ad essere prioritario e non mi permette di installare sulla partizione attiva.

Allego alcune foto che evidenziano inoltre che nell'elenco del boot priority order non viene evidenziato l'SSD ma "Wiindows Boot Manager".
Il modello dell'SSD viene invece rilevato sul TAB informazioni : WDC PC N530

Spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie
Fabrizio


WhatsApp Image 2022-08-19 at 09.45.30.jpeg WhatsApp Image 2022-08-19 at 09.45.29.jpeg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili