PROBLEMA Problema SSD Crucial M4

Pubblicità

Massi91

Utente Attivo
Reazioni
44
Punteggio
39
Ciao a tutti, oggi mi è arrivato il suddetto ssd. L'ho collegato alla porta sata dove prima era collegato l'hdd fisso e ci ho installato sopra windows 7. All'inizio mi veniva il dual boot, ma quando sono andato a formattare l'hdd per lasciare windows 7 solo sull'ssd non me lo fa partire. Spiego meglio, ho settato in modalità AHCI dal bios, cambiato il boot sul crucial m4 ma appena sembra partire mi da una schermata blu che neanche riesco a leggere perchè resta per mezzo secondo. Ho aggiornato il bios all'ultima versione ma non riesco a risolvere. Cosa posso fare?? Grazie in anticipo

Ciao a tutti, oggi mi è arrivato il suddetto ssd. L'ho collegato alla porta sata dove prima era collegato l'hdd fisso e ci ho installato sopra windows 7. All'inizio mi veniva il dual boot, ma quando sono andato a formattare l'hdd per lasciare windows 7 solo sull'ssd non me lo fa partire. Spiego meglio, ho settato in modalità AHCI dal bios, cambiato il boot sul crucial m4 ma appena sembra partire mi da una schermata blu che neanche riesco a leggere perchè resta per mezzo secondo. Ho aggiornato il bios all'ultima versione ma non riesco a risolvere. Cosa posso fare?? Grazie in anticipo
Hai provato a installare in modo completo il sistema sull'SSD, scollegando gli altri hard disk? A me fece un problema simile, che mi divise tipo la partizione di boot sull'hard disk e il sistema sull'SSD.

Esatto è come dice Sevenarth, è consigliato staccare gli altri hd quando installi windows sull'ssd.. ormai che l'hai fatto potresti provare tramite il cd di windows a ripristinare il boot manager :)

Ho risolto staccando gli altri hdd, collegando l'ssd nella prima porta sata, riformattare l'ssd e dopo ho ricollegato l'hdd. Una domanda.. in modalità AHCI le prestazioni sono notevolmente superiori?

non credo incida a tal punto da usare la parola NOTEVOLMENTE, nel senso che non è che se metti in ide hai un calo spropositato delle prestazioni però se non ti da problemi è consigliato usarla :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro