Problema ssd Crucial con pc Asus

Pubblicità

Bigz92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti !
Un mio amico ha acquistato un ssd Crucial BX200 da 240GB per sostituire il vecchio hd nel suo portatile Asus X66ic. Inserendo l'ssd il pc lo rileva perchè nelle impostazioni del bios compare. Ho provato a installare win 10 da usb, l'installazione parte ma si blocca sempre al punto 2 rimanendo per ore a 0%. Per verificare che fosse colpa del suo pc che non supporta gli ssd ho provato a inserire l'ssd del mio pc con win 10 già installato e tutto funziona. Allora ho fatto così: ho messo il suo ssd Crucial nel mio notebook e ho installato da lì win 10 per poi toglierlo e rimetterlo nel suo pc. Sul mio pc tutto funzionava anche con il suo crucial, mentre reinserendo l'ssd nel suo pc questo non si avvia: si carica il logo di win 10, ma poco dopo la schermata rimane nera senza più fare nulla.

Ci potrebbero essere problemi di compatibilità tra il suo pc e quel ssd Crucial quindi? Perchè quando inserisco il mio ssd della Samsung, invece, anche sul suo pc tutto funziona quindi in teoria gli ssd sono supportati.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Non mi era mai capitato di episodi di non compatibilità. Io proverei a sostituire l'ssd e vedere se il problema si ripresenta. Magari con un altro modello (bx100, 850 evo o mx200).

Non mi era mai capitato di episodi di non compatibilità. Io proverei a sostituire l'ssd e vedere se il problema si ripresenta. Magari con un altro modello (bx100, 850 evo o mx200).

Come dicevo con un altro ssd funziona. Ho provato con il mio samsung EVO850 con già installato win 10 e funzionava pure sul suo pc. Il suo Crucial che da problemi, invece, sul mio pc funziona. Quindi non capisco perchè sul suo Asus X66IC il Crucial non funzioni, mentre il mio EVO 850 sì.

prova ad aggiornare il firmware dell'SSD su un altra macchina.
TkD

Ho provato sul mio pc, ma il software di gestione della Crucial dice che il fw dell'hard disk è già aggiornato all'ultima versione. Non riesco a capire cosa possa essere, perché l'ssd viene rilevato e fino al logo di win 10 tutto funziona. Solo dopo rimane tutto bloccato. Avevo pensato che fosse un problema legato a win 10, ma in quel caso non mi spiegherei come mai, invece, il mio EVO850 con win 10 funzioni benissimo anche sul suo pc

@Anatra di Gomma a me sembra di ricordare, e non so se anche te viene in mente, qualche mese fa un utente che ha acquistato un Crucial che non ne voleva sapere di funzionare sul suo pc, messo su altri funzionava invece...
Ha scritto poi che ha risolto facendo un cambio di SSD di altro produttore.

Comunque il BX ha consumi elevati e non sarebbe consigliabile per un portatile

engraved using an ancient artifact

Pubblicità
Pubblicità
Indietro