Problema Spinpoint f3

Pubblicità

cosworth88

Utente Attivo
Reazioni
50
Punteggio
41
Ciao a tutti!
Vi vorrei chiedere un consiglio perchè ho un problemino con il mio spinpoint f3 500gb...
il problema è che quando è collegato l'avvio del pc è lentissimo, si blocca un bel po di tempo sulla schermata con il logo della scheda madre...
se lo scollego e uso l'hd del notebook (smontato per effettuare il test) il pc si avvia velocemente (ha 3 partizioni)
appena installato partiva velocemente, poi ho creato una seconda partizione per i dati e ha iniziato ad essere lento...ho formattato e rimesso una sola partizione ma era lento lo stesso...
ho fatto scandisk, diagnostica e formattazione con es-tool senza problemi ma quando ho provato la formattazione di basso livello mi ha dato errore quando era al 60%
oltre a questo mi dava errore anche dopo la formattazione quando cercavo di reinstallare windows7 x64
ho provato tutte le porte sata senza risultato
non so che altro fare cosa mi consigliate??
vi ringrazio!!

Allego anche un test magari può servire
hdtunebenchmarksamsunghw.png

2 partizioni
la prima da 200gb
la seconda 265gb
entrambe ntfs

mi lascia un po perplesso l'errore nel low level format con estool...magari domani riprovo anche perchè lo smart dice che è tutto ok, lo scandisk l'ho fatto...rimane solo quello..
tra l'altro è lento anche quando da "risorse del computer" clicco col tasto destro sull'hard disk, vado su proprietà e da strumenti clicco su scandisk..nella finestra che si apre se cerco di mettere la crocetta per selezionare le opzioni dello scandisk ci mette un po

tasto destro su computer,poi su gestione,vai su gestione dispositivi e seleziona il tuo disco.poi su criteri e guarda cosa hai attivo in quella voce...

tasto destro su computer,poi su gestione,vai su gestione dispositivi e seleziona il tuo disco.poi su criteri e guarda cosa hai attivo in quella voce...
lo farei se non fosse che appena ho reinstallato w7 sul samsung sono ricominciate le schermate blu...
oltre a quello una volta che il sistema operativo e' partito se clicco su pannello di controllo o cerco di accedere agli hd mi dice che 'esplora risorse ha smesso di funzionare'...

si ho provato con 3 cavi diversi e tutte le porte sata della scheda madre...
adesso ho riprovato a lanciare hd tune pro e crystaldisk ed entrambi mi danno CURRENT PENDING SECTOR WARNING

EDIT: su criteri ho il segno di spunta su 'attiva cache in scrittura sul dispositivo'
mentre non e' selezionato 'disattiva scaricamento buffer cache in scrittura di windows sul dispositivo'

quell'hard disk ha diversi settore dove trova difficoltà in operazioni di lettura e scrittura, per questo è lento... continua a tentare e ritentare finchè non riesce a compiere queste operazioni.

se è in garanzia non ci penserei due volte e fare un rma

Pubblicità
Pubblicità
Indietro