Problema spie lampeggianti router Netgear

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DannySa

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti, ho un router Netgear DG834G e da diverso tempo ho un problema che riguarda la velocità di internet durante la sera.
Praticamente le spie di internet e del wifi continuano a lampeggiare velocissimamente senza che nessuno scarichi nulla o senza che nessuno col pc dove prende con il wifi faccia altrettanto, la cosa la noto all'incirca dalle 20.40 in poi, di giorno il router è una scheggia e non dà il minimo problema o di rallentamenti vari, se riavvio il router dopo un attimo tornano a lampeggiare entrambe le spie come se fossero impazzite, i valori sono questi: osos.webp

Che io ricordi dallo scorso agosto fino a luglio-metà agosto non ha mai dato nessun problema, la sera andava normalmente senza nessun rallentamento, anche entrando nel router ci mette sempre molto tempo, a caricare le immagini, a caricare ogni singola cosa.. e chiaramente credo sia per questo motivo qui

Il fatto che la spia dell'attività wireless lampeggi, vuol dire che attività sulla linea ci sono. Sei sicuro che qualcuno non si colleghi abusivamente alla tua linea? Hai una password?

Sì assolutamente, nei dispositivi collegati appare solo il mio pc o quello di mio fratello in lan, lampeggiano entrambe ininterrottamente e senza che nessuno scarichi nulla, pure a pc spenti.
Succede praticamente sempre dopo una certa ora, dalle 21 in poi all'incirca mentre il resto del giorno è una scheggia..

strano...Comunque se hai una password, prova a cambiarla. Se provi con un altro router fa lo stesso?

strano...Comunque se hai una password, prova a cambiarla. Se provi con un altro router fa lo stesso?

Non ho un altro router per poter provare, di solito risolvo riavviando il router anche se spesso mi dà ip molto differenti (la sera), ad esempio l'ip è sempre 79.ecc e quando riavvio mi dà a volte 188. o 95. che mi danno sempre una lentezza incredibile, riavvio ancora e mi ridà un ip normale, spesso anche riavviando rimane lento e altre volte invece la connessione non ha nessun problema..

La questione dell'ip credo sia normale. Ogni volta che si riavvia il router, viene assegnato un indirizzo ip casuale. Il fatto che la sera sia lento, potrebbe essere a causa del sovraffollamento. Molte persone collegate, mandano in affanno la centrale vicino casa. La questione della spia di attività del wifi che lampeggia è altra questione, secondo me.

Potrebbe essere che, essendo molto lenta la linea, i caricamenti delle pagine si allunghino di molto, facendo apparire il router sempre in attività. In background anche l'antivirus, ad esempio, aggiorna le definizioni...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro