Problema Spegnimento PC

Ricky__

Nuovo Utente
22
1
Salve ragazzi,sto avendo di continuo uno strano problema con il mio pc,mi spiego meglio.
Accendo,e senza fare nulla dopo pochi secondi tutte le periferiche(tastiera mouse ecc) si spengono e il pc si blocca,per spegnerlo devo arrestare l'alimentatore e riaccenderlo,prima lo faceva una volta ogni tanto,adesso lo fa sempre,di continuo.
Ho già provato a cambiare la batteria tampone della scheda madre ma non ho risolto,è Il caso di cambiare PSU?
Quello attuale è un be quiet da 600W ed ha poco più di un anno di vita...vi prego aiutatemi
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Salve ragazzi,sto avendo di continuo uno strano problema con il mio pc,mi spiego meglio.
Accendo,e senza fare nulla dopo pochi secondi tutte le periferiche(tastiera mous ecc) si spengono e il pc si blocca,per spegnerlo devo arrestare l'alimentatore e riaccenderlo,prima lo faceva una volta ogni tanto,adesso lo fa sempre,di continuo.
Ho già provato a cambiare la batteria tampone della scheda madre ma non ho risolto,è Il caso di cambiare PSU?
Quello attuale è un be quiet da 600W ed ha poco più di un anno di vita...vi prego aiutatemi

Ciao a te.

Non conosciamo il tuo e non sappiamo che alimentatore Be Quiet 600w, hai.
 

Ricky__

Nuovo Utente
22
1
TI lascio tutta la config:
PSU: Be quiet B9 600W
MOBO: Gygabite B450 AORUS PRO
RAM: 32 GB Ram Corsair 3000 Mhz
GPU: Asrock 580 8GB
CPU: Ryzen 5 3600
SSD: Nvme Sabrent 256Gb
Non è tutta ma penso proprio che Case e dissipatore non influiscano.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
aggiorna il bios della motherboard all'ultima versione disponiile
disattiva l'ibernazione in Windows 10
l'alimentatore rimane indiziato comunque, magari è difettoso perché per potenza ci dovresti essere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili