Problema Spegnimento Pc E Schermata Blu

Pubblicità

carrammelda

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti, anche il mio pc ha un problema, ieri sera, durante l'utilizzo, è apparsa una schermata blu senza possibilità di accesso al Bios e il pc si è spento senza più riaccendersi.
Vi do le mie specifiche, si tratta di un assemblato con le seguenti componenti:
processore Intel core i7 4790 lga 1150
corsair cx750 m 750w modulare
asus directu2 oc 4 gb ddr5 radeon r9 290x
scheda madre asus h97m-e
hard disk samsung ssd 840 evo 500gb

qualcuno di voi può aiutarmi a capire quale potrebbe essere il problema?
Il pc l'ho fatto installare per il gaming ma mi ha sempre dato un sacco di problemi
Grazie a tutti

Per caso sei riuscito a prendere nota dell'errore che è apparso nella schermata blu? Che tipo di RAM monti?

Ram Corsair XMS3 ddr3 2x4 gb,
non mi ha segnato alcun errore, solo schermata blu, un rumore gracchiante e un conto alla rovescia che si è fermato a 40 per poi spegnersi definitivamente, non riesco a capire cosa possa essere successo

Rumore gracchiante "meccanico" (quindi presumibilmente proveniente dall'hd) o proveniente dalle casse? Dove si presentava questo conto alla rovescia?

Comunque sembra il classico suono di quando si freeza il sistema... Attualmente il pc non si avvia più? Non entra neanche più nel BIOS?

Ti consiglierei di resettare il BIOS alle impostazioni di fabbrica tramite il jumper della scheda madre, magari si è cimito qualcosa :look:

Ricorda dopo, se si è risolto il problema e riesci almeno a entrare nel BIOS, di reimpostare la data e l'ora.

Non ho idea di come funzioni la procedura tramite il jumper...spero di farcela, grazie mille per la vostra disponibilità nel rispondermi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro