cicciodoors
Nuovo Utente
- Reazioni
- 4
- Punteggio
- 28
Buongiorno, sono nuovo del forum e pongo una domanda relativa ad un pc portatile toshiba satellite A200-1PH...in pratica il problemà è che lo uso per qualsiasi tipo di impiego senza problemi poi ad un certo punto quando dice a lui si spegne e non succede a intervalli regolari, succede anche un giorno si e 3 no oppure 3 volte in 10 minuti!!! Insomma un fatto davvero strano...
Io in ogni caso ho effettuato le seguenti operazioni:
1) Pulizia interna completa da tutta la polvere + sostituzione della pasta termoconduttiva.
2) controllo di tutti i cavetti interni, ma sono integri.
3) impostazione nel bios di mettere al minimo la cpu.
4) undervolting della cpu tramite alcuni software e infatti sotto stress di cpu e ram la temperatura resta max a 58 - 60 °C mentre normalmente resta a 36-40 °C.
5) Non ho altre schede madri / cpu compatibili da provarci...perchè a questo punto penso siano questi due gli indiziati a dare problemi.
Voi avete altri suggerimenti da darmi o mi date anche voi la sentenza ufficiale su mb e cpu?
Intanto grazie.
Io in ogni caso ho effettuato le seguenti operazioni:
1) Pulizia interna completa da tutta la polvere + sostituzione della pasta termoconduttiva.
2) controllo di tutti i cavetti interni, ma sono integri.
3) impostazione nel bios di mettere al minimo la cpu.
4) undervolting della cpu tramite alcuni software e infatti sotto stress di cpu e ram la temperatura resta max a 58 - 60 °C mentre normalmente resta a 36-40 °C.
5) Non ho altre schede madri / cpu compatibili da provarci...perchè a questo punto penso siano questi due gli indiziati a dare problemi.
Voi avete altri suggerimenti da darmi o mi date anche voi la sentenza ufficiale su mb e cpu?
Intanto grazie.