Problema spegnimento improvviso del notebook, cosa mi consigliate ?

Pubblicità

andreavda

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Il mio notebook hp di luglio 2008 ha un grave problema, in seguito ad un uso intensivo del pc (giochi e altre cose) il pc si spegne. Se lo riaccendo appena dopo che si è spento si rispegne di nuovo, comunque basta aspettare due minuti perchè il pc si riesca ad accendere completamente.

DIAGNOSI:
il problema è secondo me nel raffreddamento, è infatti abbastanza chiaro che il processore spegne tutto a causa di un intenso uso del pc,
ed è chiaro che dopo che il pc si è spento devo aspettare due minuti perchè si raffreddi altrimenti come ho scritto sopra si rispegne di nuovo.

Cosa mi consigliate di fare ? Io avrei intenzione di installare un software di monitoraggio della velocità e del funzionamento delle ventole interne al pc, poi avrei intenzione di aprirlo e di pulire le ventole.
Nel caso che tutto ciò non serva a nulla potrei acquistare un supporto che raffredda il pc (se c'è spazio all'interno del pc preferirei installare un'ennesima ventola piuttosto che un supporto per il portatile)

Controlla che il dissipatore della CPU non sia intasato dalla polvere .... per il raffreddamento vendono apposite basi con ventole che vanno poste sotto il notebook, potrebbe migliorare la situazione.

Controlla con Core Temp e Real Temp che temperature ti registra in idle (a riposo) e sotto sforzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro