• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Problema spegnimento del pc

Pubblicità
Possibile nessuno abbia capito il problema? Se leggete il problema non è che si spegne o si riavvia, ma che ci mette molto a spegnersi... ;) Comunque io ho avuto un problema simile tempo fa quando collegai 2 HDD al pc... :) Prova a fare un check up completo del pc, stacca le periferiche superflue e prova a vedere se il problema sparisce... ;)

Ps. Ma quelle casse che problema davano esattamente? Richiedevano driver? Erano USB, Jack o S/PDIF?

Mentre quando fai tutto i resto sul sistema è veloce ?

Si il sistema è veloce.
Distruptor le casse avevano 2 entrate, una USB ed un'altra Jack (la spina per intenderci) da inserire nel posto verde dove ci vanno le casse.

comunque il problema dello spegnimento lento è comparso subito dopo che le ho staccate e che ho eseguito una pulizia con strumenti aggiuntivi di Kaspersky Pure 2.0 spuntanto le "Azioni aggiuntive":
ftm9z.webp
35i4q2p.png

-

2w1xeo7.png

Ultima modifica:
Tra le cose che hai cancellato con CCleaner e con Kaspersky Pure ci sarà stato qualcosa di importante per il sistema

Le attaccavi USB o con il jack le casse regolarmente? Mai attaccate USB? Ultimamente hai aggiunto qualche nuova periferica o rimossa oltre alle casse? :)

No allora prima avevo collegato le cuffie e le casse di cui le casse mi davano l'errore, adesso ho collegato solo le cuffie che non danno alcun errore e sono cuffie originali

No allora prima avevo collegato le cuffie e le casse di cui le casse mi davano l'errore, adesso ho collegato solo le cuffie che non danno alcun errore e sono cuffie originali

Ok, dai che magari ci avviciniamo alla causa... ;) Descrivi precisamente l'errore che ti davano se puoi, oppure fatti ridare quell'errore e fai uno screen... ;) Comunque sei sicuro che la persistenza del problema coincide con il fatto delle casse in termini temporali? :)

Ok, dai che magari ci avviciniamo alla causa... ;) Descrivi precisamente l'errore che ti davano se puoi, oppure fatti ridare quell'errore e fai uno screen... ;) Comunque sei sicuro che la persistenza del problema coincide con il fatto delle casse in termini temporali? :)
si precisamente, coincide con lo stacco delle cuffie e la pulizia con le opzioni ulteriori di Kaspersky.
L'errore delle casse era Unknow device.

si precisamente, coincide con lo stacco delle cuffie e la pulizia con le opzioni ulteriori di Kaspersky.
L'errore delle casse era Unknow device.

Ok, quindi ricapitolando, un paio di domande... Hai ancora Kaspersky? Avevi già provato quell'opzione? E' l'unico riscontro che hai avuto? Che periferiche hai collegate al pc? Hai aggiunto hardware recentemente?

Ok, quindi ricapitolando, un paio di domande... Hai ancora Kaspersky? Avevi già provato quell'opzione? E' l'unico riscontro che hai avuto? Che periferiche hai collegate al pc? Hai aggiunto hardware recentemente?
Allora sì ho ancora kaspersky e ho provato a disinstallarlo più volte, l'unica volte che ho spuntato le opzioni aggiuntive è stata quella e subito dopo il problema. Le periferiche sono mouse, tastiera, monitor e cuffie, niente di più e no non ho aggiunto hardware di recente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro