• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Problema spegnimento del pc

Pubblicità

PeppeRu96

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti,
riapro questo topic in quanto vorrei risolvere questo problema fastidioso.. Il mio pc prima si spegneva istantaneamente ora ci sta quasi 1 minuto.
Rispetto all'altro topic aggiungo questo:
28uk7t0.webp

Se può servire questo è l'hardware:
CPU Intel Core i5-3550 3,3GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
Alimentatore PC XFX PRO750S 750W 80Plus Bronze ATX
Case Midi Cooler Master HAF 912 Plus ATX Nero
Monitor Led 23" Asus ML238H FullHD 10000000:1 250cd/m² 2ms VGA DVI-D HDMI Nero
Mouse USB Razer Abyssus Mirror gaming 3500DPI Nero
SSD Samsung Serie 830 128GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 320MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit ( Di cui 70,5 GB liberi di 119 GB e su cui è installato il sistema operativo)
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD20EARX (come secondo disco)
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Masterizzatore Interno Samsung SH-222BB DVD/CD 22x SATA Nero
ASUS -
GeForce GTX 680 2 GB GDDR5 Pci-E 2x DVI-I Dual Link / HDMI / Display Port
Windows 7 Home Premium Versione OEM 64 Bit DVD Italiano 1 Pack (Include Service Pack 1)

Qualcuno sa se per caso è dovuto a qualcuno di questi processi il rallentamento?
Grazie.

piu che un problema hardware penso sia un problema software dato dal S.O. prova a utilizzare quei programmini per pulire il pc (ce ne sono tanti)
P.S. hai molti dispositivi usb attaccati al pc?

piu che un problema hardware penso sia un problema software dato dal S.O. prova a utilizzare quei programmini per pulire il pc (ce ne sono tanti)
P.S. hai molti dispositivi usb attaccati al pc?

no solo cuffie steel series diablo 3, tastiera, mouse e monitor

utilizzo ccleaner.

ho notato anche che non mi fa più fare lo scan disck, appena si esegue mi dice: Impossibile accedere al disco direttamente, impossibile accedere a causa di un pacchetto software installato di recente.
Prima me lo faceva fare O.o

Ultima modifica:
In gestoni periferiche prova a controllare se in qualche controller sata/usb/firewire/ecc è possibile mettere la spunta su "Consenti al dispositivo di spegnere il computer per risparmiare energia" sotto la tab "Risparmio energia"

In gestoni periferiche prova a controllare se in qualche controller sata/usb/firewire/ecc è possibile mettere la spunta su "Consenti al dispositivo di spegnere il computer per risparmiare energia" sotto la tab "Risparmio energia"

Potresti essere più chiaro per favore? Dove trovo gestione periferiche?
Ci sono degli aggiornamenti comunque, KasperSky Pure 2.0 mi impedisce di fare lo Scan disk, ho disinstallato l'antivirus e me lo faceva fare correttamente, tuttavia il pc si spegne ancora lento, ho disinstallato tutti i programmi più pesanti, 3ds max 2013, tutti i prodotti adobe, unity3d ma ancora il pc si spegne lento.
Spero di risolvere.

- - - Updated - - -

Da quanto ti da questo problema ?

Da 1 settimana circa o più...

Prova ad eseguire il ripristino di sistema a dei giorni prima in cui incominciò a non funzionare
Pannello di controllo -- Rivedi lo stato del computer -- Ripristino -- Apri ripristino configurazione di sistema -- Scegli un punto di ripristino diverso

avere 2 antivirus in un s.o. puo essere un problema sicuro di averlo disinstallato completamente?

Ne ho uno soltanto, kaspersky pure 2.0, e anche disinstallandolo completamente il computer si spegne comunque lento.

Non ho punti di ripristino disponibili.

- - - Updated - - -

aspettate un secondo, mi è venuto un flash e mi sono ricordato che dato che avevo comprato il libro per 3d studio max 2013 al ritorno dal viaggio.. ho staccato le casse che avevo comprato per fare spazio al libro e da quel momento è successo il rallentamento! Mi ricordo che le casse davano un problema e quando erano attaccate mi dava un errore che non ricordo precisamente ma mi sembra che non rilevava l'input delle casse e me lo ricordava sempre...

- - - Updated - - -

e mi sono ricordato adesso che quando aprivo l'errore mi apriva tutte le porte USB e in quella delle casse mi diceva "Unknow device" e non riuscivo a risolvere questo problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro