• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Problema spegnimento del pc?

Pubblicità

PeppeRu96

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti,
premetto che non so se la sezione sia corretta.

Da un po di tempo ho comprato KasperSky Pure 2.0 e devo dire che mi sono trovato fin'ora benissimo. Non mi rallentava per niente il pc ne all'accensione, ne allo spegnimento. Purtroppo da 2 giorni ho notato un effettivo rallentamento nello spegnimento che prima era quasi istantaneo. Forse ho modificato qualcosa nel menù "Strumenti aggiuntivi" settando qualche parametro che resetta qualcosa ad ogni spegnimento del pc... ho ricontrollato ma non c'è niente di questo al riguardo.

Qualcuno sa a cosa è dovuto ? Ho avuto kaspersky pure 2.0 per parecchio e non mi è mai successo, solo da 2 giorni.
Grazie.

difficile a dirsi! se pensi che la causa di questo rallentamento sia dovuta all'antivirus disistallalo e lo reistalli nuovamente...

certo che puoi! mica lo stai istallando su un altra macchina ma sulla stessa :ok:! se fosse come dici tu un programma durerebbe il tempo di 3 o 4 formattazioni :muro:

certo che puoi! mica lo stai istallando su un altra macchina ma sulla stessa :ok:! se fosse come dici tu un programma durerebbe il tempo di 3 o 4 formattazioni :muro:

Purtroppo non è l'antivirus.. l'ho disinstallato e ci mette lo stesso tempo di chiusura! L'ho reinstallato e non cambia assolutamente niente, a cosa è dovuto? E' molto strano, ti elenco quì di seguito i programmi che ho forse è dovuto a qualcuno di quelli anche se li posseggo da prima del rallentamento.

Autodesk 3d studio max 2013
Unity3d pro
Microsoft Visual C# 2010 Express
Camtasia Studio 8
Audacity
uTorrent
QuickTime Player
Origin
Adobe Reader X
Free Youtube Downloader
Paint
Adobe Photoshop cs6
Adobe After Effects cs6
Adobe Premiere Pro cs6
Adobe Audition cs6
Adobe Dreamviewer cs6
Adobe Bridge cs6

Questi sono i programmi principali, magari è dovuto a uno di questi.

Spero di risolvere il mio problema anche perchè prima si spegneva in 3 secondi, 4 volendo esagerare, ora ho cronometrato 55 secondi.

Grazie.

è veramente difficile a dirsi..ma quando hai disinstallato l'antivirus hai cancellato la cartella, che di norma rimane in C?
non ricordi con precisione cosa hai modificato?

è veramente difficile a dirsi..ma quando hai disinstallato l'antivirus hai cancellato la cartella, che di norma rimane in C?
non ricordi con precisione cosa hai modificato?

No non ricordo proprio... è stato dopo che son ritornato dal viaggio, quindi il pc è rimasto spento per 2 giorni. L'unica cosa plausibile è che un ladro sia entrato in casa mia per manomettermi il pc ma non credo proprio :hihi: Per il resto credo solo di aver fatto una pulizia generale con gli strumeti aggiuntivi di kaspersky e spuntando le "azioni aggiuntive" ma ho ricontrollato più volte e le spunte sono solo "momentanee" al momento della pulizia... quindi non capisco il perchè di questo rallentamento.

non saprei proprio..alla fine non lo considererei un problema ma un fastidio... il problema di sicuro si risolve con la formattazione! anche se io non formatterei per un motivo simile...

non saprei proprio..alla fine non lo considererei un problema ma un fastidio... il problema di sicuro si risolve con la formattazione! anche se io non formatterei per un motivo simile...

No infatti, se risolvo con il tempo va bene, se no niente. Anche perchè il pc durante l'accensione è immediato come quando l'ho comprato e anche durante l'utilizzo ovvero rendering, editing video, utilizzo di 3d studio max 2013... funziona alla perfezione con l'unica pecca dello spegnimento :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro