Problema spegnimenti improvvisi

Pubblicità

massimotroisi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti ragazzi...
Ho un problema che è comincoato così:
il mio pc due settimane fà ha iniziato a non spegnersi...
Ora vi spiego: Faccevo spegni computer andava tutto regolare ma alla fine le ventole continuavano a girare...il monitor si spegneva....dovevo spegnerlo io a mano interrompendo l'alimentazione...e per riaccenderlo doverva passare prima un pò di tempo.
Alcune volte Andando ad accenderlo stava per un sec non faceva nemmeno il bip di avvio e si spegneva, ma 8 su 10 partiva

Ora invece vado ad accenderlo sta per un sec e si spegne.....
Senza fare il primo bip di avvio.

Secondo voi è Alimentatore?

potrebbe essere l'alimentore... o anche la scheda madre...

anzi più probabilemtne la seconda.. se riesci a testare l'ali su un altro PC sarebbe una buona cosa.. quello che mi induce a pensare alla MB è la macanza del Bip di avio di riconoscimento della VGA... comunque quando dici non si spegneva intendi che le ventole andavano ma effettivamente il sistema era chiuso e che non appariva nulla a schermo ? [cit : il monitor si spegneva... ]

Grazie per aver risposto

Cmq si...
Tutto Chiuso tranne che l'alimentatore...
Il pc a premere il pulsante di avvio non partiva...
Poi dopo una mezz'ora se premevo funzionava

Io ho pensato all'alimentatore:

1) perchè da poco l'ho sostituito ( cambiato perchè quello che avevo prima "enermax infinity 720W" l'ho montato su un'altro pc più performante)

2) Perchè ho visto un declinio graduale ( le altre volte quando si trattava di sk madre il pc mi ha lasciato a piedi all'istante)

3) Perchè sapevo che alcune schede madri se non ricevono un alimentazione regolare entrano in una specie di "Safemode" e si spengono prima di far partire il bip della Sk Video

Il pc ora non l'ho qui e non posso testarlo per ora......Nel frattempo ho chiesto aiuto per farmi un idea.....Se hai qualcos'altro in mente fammi sapere!!
Grazie ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro