Problema: Spegniemnto PC...

Pubblicità

DeepRed

Utente Èlite
Messaggi
2,257
Reazioni
6
Punteggio
58
Ragazzi stamani ho 2 problemi del mio pc da proporvi, sperando che voi riusciate a dignosticarli e a risolverli...:):):)

1° Problema
Ragazzi non sose vi sia mai apitato, ma il mio pc al'avvio, appena sta caricando windows si spegne, questo lo fa anche per 10 volte di seguito, e poi sembra funzionare normalmente... A me sembra quasi un Crash, dao che il pc risparte da solo.

2° Problema
Quest'altro problema mi capita sporadicamente, ma cmq non mi piace ugualmente... Quando accendo il pc è come se la scheda madre non si avviasse, e sul monito esce scritto no video input...:muro::muro::muro: per farlo ripartire devo solo togliere la corrente e riavviare il tutto... Al riavviosi ferma alla schermata della Bios e dice : overclocking failure, e poi ci sono le varie opzioni, quella per entrare nella Bios e quella per caricare le impostazioni iniziali...

Questo è tutto, spero che voi mi possiate aiutare, questi problemi mi mandano in bestia... Grazie a tutti anticipatamete...:inchino::inchino::inchino:
 
hai fatto dell'overclok pesante? se no posta tutta la configurazione compreso l'alimentatore(potrebbe essere quello)........hai mai testato le ram o messo sottosforzo il pc?,provato ha rare un clear cmos?

p.s.questa nn è la sezione adatta almeno credo potrebbe essere che i mod la spostino
 
No io non ho mai fatto overclok al mio pc, e poi per quanto riguarda il resto non l'ho mai fatto...
Se serve, come lo faccio???
 
inizia a provare un'altro alimentatore,poi testa la ram con memtest.e scrivi la tua configurazione.
 
Ma non si può usare un altro programma per fare questo test? Tipo Sandra?

Mi potete aiutare???
 
Ultima modifica da un moderatore:
hai provato un altro alimentatore?le ram è meglio che le testi con memtest lo scrichi e lo avvii,se fuori regolamento con la fira maasimo tre righe leggiti il regolamento.
 
Per il 1° problema, puo' trattarsi di un problema di alimentazione. La prima prova che puoi fare e' provare un altro alimentatore, magare te ne fai prestare uno.

Per il 2° problema invece prova con il CLEAR CMOS (serve per riportare le impostazioni del Bios a default). Leggi il manuale della mobo per le indicazioni. Altrimenti puoi togliere per qualche secondo la batteria tampone, ovviamente a PC spento e con alimentazione scollegata.
 
Ma quel programma non riesco ad installarlo...

PS.
Accettami tra i contatti...

Ok, ma secondo te non può essere un problema di registro di sistema??? E se formattassi il pc???
 
Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti.
Anche io ho avuto tempo fa lo stesso problema. Si trattava in effetti dell'alimentatore.
 
myksto ha detto:
Salve a tutti.
Anche io ho avuto tempo fa lo stesso problema. Si trattava in effetti dell'alimentatore.

Infatti... :)


PS Hai la firma fuori regolamento.... max 3 righe a 1024x768 ;)
 
Identico problema lo avuto io col pc di mio figlio,si spegneva sempre ,ho cambiato alimentatore e cosi ho risolto ,prova anche te DeepRed .
 
si deep red ha risolto ci siamo sentiti in privato ed abbiamo risolto era l'usp e poi cambierà l'ali con un coolergiant
 
Sisi, grazie delle risposte, ieri non ci confidavo più, ma molto probabilmente non è nemmeno l'alimentatore, ma è tutta colpa dell'ups, stamani in fatti prima di accenderlo ho staccato l'ups, e non si è più spento...credo cambierò solo l'ups...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top