PROBLEMA Problema spazio Notebook ASUS

Pubblicità

trabo

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
60
Salve a tutti... Posseggo un asus S56C.
Ora, Monta un ssd m2 da 25gb, e un secondario da 750 gb.
Il problema è che nonostante io installi tutti i programmi sul secondario e blocchi il download degli update di windows, comunque mi si riempie... Ho provato con diversi programmi per la rimozione di file temporanei..
Ma recupero solo sui 2-300 mb...Elimino anche gli update che windows scarica in automatico..
Ora mi ritrovo con 900mb liberi.
Come posso fare per ripulire i file che non mi servono?
Piu avanti sostituisco questo ssd M2 con uno piu capiente, ma per ora vorrei capire se posso fare qualcosa.
Grazie a tutti

Salve a tutti... Posseggo un asus S56C.
Ora, Monta un ssd m2 da 25gb, e un secondario da 750 gb.
Il problema è che nonostante io installi tutti i programmi sul secondario e blocchi il download degli update di windows, comunque mi si riempie... Ho provato con diversi programmi per la rimozione di file temporanei..
Ma recupero solo sui 2-300 mb...Elimino anche gli update che windows scarica in automatico..
Ora mi ritrovo con 900mb liberi.
Come posso fare per ripulire i file che non mi servono?
Piu avanti sostituisco questo ssd M2 con uno piu capiente, ma per ora vorrei capire se posso fare qualcosa.
Grazie a tutti

Beh 25gb è pochissimo, basta installare una decina di programmi pesanti e si riempe

Altro che una decina di programmi pesanti, capace che non ci stia neanche windows...considera che i requisiti minimi sono 20gb, ma si fa presto ad arrivare a 25 con anche la cache. Puoi provare un installazione pulita, ma mi sa che la soluzione è comprare un ssd da ALMENO 60gb, anche perchè se lo tieni sempre pieno lavora peggio

Altro che una decina di programmi pesanti, capace che non ci stia neanche windows...considera che i requisiti minimi sono 20gb, ma si fa presto ad arrivare a 25 con anche la cache. Puoi provare un installazione pulita, ma mi sa che la soluzione è comprare un ssd da ALMENO 60gb, anche perchè se lo tieni sempre pieno lavora peggio

Ho fatto più di una volta l’installazione pulita .
Con esito che inizialmente mi ritrovo con 9 gb liberi ... con il tempo anche pulendo cache e installando programmi sul secondario , mi scende a meno di un gb ... bo non so il perché

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Chiamasi aggiornamenti di Windows :sisi::sisi:
SI lo so... ma in teoria se blocchi windows update... non dovrebbe scaricarli no?.
Poi ho un altra domanda.. Ho notato che in alcuni giochi, visto che ho 2 schede video, mi parte la piu scaccina, ovvero la intel, invece della nvidia gt 635m che ha 2 gb... come posso utilizzare solo la piu potente?

SI lo so... ma in teoria se blocchi windows update... non dovrebbe scaricarli no?.
Poi ho un altra domanda.. Ho notato che in alcuni giochi, visto che ho 2 schede video, mi parte la piu scaccina, ovvero la intel, invece della nvidia gt 635m che ha 2 gb... come posso utilizzare solo la piu potente?

Se non hai windows 10 pro non puoi bloccarli gli aggiornamenti.
Prova a forzarla dal pannello di controllo Nvidia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro