PROBLEMA Problema sostituzione ventola ups

Pubblicità

Salvatore.

Nuovo Utente
Messaggi
126
Reazioni
18
Punteggio
42
Ciao a tutti,recentemente ho acquistato un ups greencell da 2000va(1400w) che funziona benissimo e mi permette di gestire tutta la mia postazione,il problema enorme è la ventola,rumorosissima,e quasi sempre attiva,ho provato a sostituirla con varie soluzioni:noctua da 60mm,noisenblocker,aabcooling ma niente,le ventole non girano,non so cosa altro fare chiedo a voi.
Grazie in anticipo
 
La ventola originale avrà i dati di targa su uno dei 2 lati, senza quelli è impossibile determinare con cosa sostituirla.
Sia del punto di vista elettrico (se metto una ventola da 12v al posto di una da 5v, quella sostitutiva non partirà) che dal punto di vista della dissipazione (non posso sostituire una ventola da 5000rpm con una da 2000, a parità di diametro).
 
La Noctua che hai menzionato, presumo la Noctua NF-A6x25, ha un amperaggio massimo ben più basso (0.08A) di quella che vai a sostituire. QUindi al massimo dovrebbe avere il problema opposto ossia che il regime di rotazione non scende mai.

Collegamenti controllati?
 
I collegamenti sono apposto,forse l’unico dubbio è sull’ordine dei tre cavetti(rosso,giallo e nero) intanto purtroppo la noctua ho gia provveduto a renderla ma mi è rimasta ancora la noiseblocker,mando qui la foto così mi puoi dire se questa potrebbe andare,anche se peró anche questa non parte attacandola
--- i due messaggi sono stati uniti ---
In tutti i casi ho appena visto che l’ordini dei tre fili è diverso tra quella originale e la noiseblocker in questione,come potrei cambiare l’ordine dei fili?
 

Allegati

  • IMG_2932.webp
    IMG_2932.webp
    1 MB · Visualizzazioni: 8
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top