Problema sostituzione scheda video

Pubblicità

jonny05

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho da poco sostituito la mia vecchia X800 GT PCIe con una 2900pro 512Mb.
Prima di scollegare la vecchia ho disinstallato i driver, poi ho installato la nuova scheda, acceso il computer e installato correttamente i driver.
La periferica funziona correttamente.

Il problema è che mi rileva un altro hardware, mi da un errore di "PCI device" e mi chiede i relativo driver ma non so a quale hardware si riferisce.

Ho provato a disattivare questo hardware immaginario dal pannello di controllo e funziona tutto.

cosa potrei fare?

Grazie saluti.

"La periferica funziona correttamente" è la frase che ti scrive o vuol dire che la tua video funziona?
Aprendo il pannello Ati funziona tutto?
Che vuol dire ti "rileva un altro hardware?" Cosa ti rileva nello specifico?

"La periferica funziona correttamente" è la frase che ti scrive o vuol dire che la tua video funziona?
Aprendo il pannello Ati funziona tutto?
Che vuol dire ti "rileva un altro hardware?" Cosa ti rileva nello specifico?

Si è la frase che scrive quando controllo in proprietà di sistema (scheda video), e cmq anche a livello pratico non mi da nessun problema ho giocato a medal of honor airborne, tutto ok.

Proprio come se installassi un periferica sconosciuta all'avviamento di windows mi rileva la periferica (inesistente) e mi chiede di installare i driver.

Se vado in gestione periferiche trovo "PCI Device" questa periferica non funziona correttamente, ma in realtà non so a che hardware si riferisce perchè funziona tutto.

E' possibile che mi rileva qualche traccia (driver ad esempio) della vecchia scheda?

No, della vecchia scheda direi di no.. anche perchè il nuovo hardware che rileva mi sa che è la nuova scheda video.. (nonostante tu abbia installato i driver e quindi non dovrebbe rilevare ogni volta un nuovo hardware..)
Che mobo hai?
Compila i campi sul tuo sistema nel profilo, così è più semplice aiutarti per gli utenti che leggeranno la discussione..
Al momento non so che consigliarti.. magari qualcun altro ha idee più precise..

Ciauz :)

Hardware immaginario trovato
In proprietà, gestione periferiche mi indica quanto segue:

PCI Device
Tipo di periferica: altre periferiche
Produttore: sconosciuto
Ubicazione: Slot PCI 33 (bus PCI 4, periferica 0, funzione)

"La periferica non è configurata correttamente"

La cosa strana è che in proprietà scheda video, l'ubicazione è la stessa (Slot PCI 33) come se ci fossero 2 hardware sullo stesso slot

Ho provato a disattivare questo hardware immaginario e tutto funzione correttamente, e se provo ad eliminarlo, al riavvio di windows lo rileva nuovamente non so + che fare.....

Hardware immaginario trovato
In proprietà, gestione periferiche mi indica quanto segue:

PCI Device
Tipo di periferica: altre periferiche
Produttore: sconosciuto
Ubicazione: Slot PCI 33 (bus PCI 4, periferica 0, funzione)

"La periferica non è configurata correttamente"

La cosa strana è che in proprietà scheda video, l'ubicazione è la stessa (Slot PCI 33) come se ci fossero 2 hardware sullo stesso slot

Ho provato a disattivare questo hardware immaginario e tutto funzione correttamente, e se provo ad eliminarlo, al riavvio di windows lo rileva nuovamente non so + che fare.....
hai risolto poi??
mi fa la stessa cosa a me..ho sostituito la 9800 pro con una 3850 e mi chiede sti pci device

Pubblicità
Pubblicità
Indietro