[PROBLEMA] Sostituzione scheda madre e cpu

Pubblicità

blu00man

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti,

sto per montare la nuova mobo (Gigabyte Z97X gaming 3) e la nuova cpu (I5 4690K) perchè cambio piattaforma e passo da AMD ad INTEL, ma il mio problema è che procedura seguire una voltata montato il nuovo hardware?:

- aggiornare bios mobo

-reinstallare s.o. su ssd

-aggiornare driver della mobo (come si fa una volta scaricati dal sito del produttore?)

-reinstallare steam (ma i giochi che ho sul secondo HDD me li riconosce? se no come posso fare?)

grazie a tutti per il supporto, ma vorrei evitare di fare danni:grat:

1) Se è nuova, al 99% è di nuova produzione quindi il bios è aggiornato.
2) Semplice, prendi il DVD e fai partire da esso il pc (clicca F9-F11 nella schermata di ascensore), nell'installazione clicchi sull'SSD quando l'OS ti dice "Dove vuoi installarlo?"
3) Prendi il driver dal DVD della scheda Ethernet e dopo ti scarichi da internet tutti i driver (audio,vga ecc)
4) Si, metti come directory principale la cartella dell'HDD secondario e li riconosce.

ciao

Grazie zDavi,
ma una volta scaricati i driver come li installo sulla nuova mobo? e cosa intendi con driver della scheda ethernet?
spiegati meglio ma sono poco esperto.
Grazie

Grazie zDavi,
ma una volta scaricati i driver come li installo sulla nuova mobo? e cosa intendi con driver della scheda ethernet?
spiegati meglio ma sono poco esperto.
Grazie
Tu li installi su Windows, metti il DVD della MOBO no? Successivamente cliccando sul DVD (da windows) troverai davanti una schermata che ti dirà per esempio: "Installa driver Ethernet, Audio ecc" tu installi quello dell'Ethernet (così potrai andare da internet) e successivamente su Internet cerchi il driver della tua scheda video, ci sarà un file eseguibile da cliccare. ^^

Ah ok cosi mi è più chiaro, ma quindi dal CD della scheda madre installo solo i driver ethernet e gli altri li prendo da Internet? e per STEAM che cartella gli dovrei dare?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro